YouTube%2C+su+Android+c%26%238217%3B%C3%A8+una+sostanziale+modifica%3A+di+cosa+si+tratta
tecnozoomit
/tech/youtube-su-android-ce-una-sostanziale-modifica-di-cosa-si-tratta.html/amp/
Tech

YouTube, su Android c’è una sostanziale modifica: di cosa si tratta

Per tutti gli utenti che utilizzano YouTube su Android è in arrivo una sostanziale modifica. Scopriamo di cosa si tratta: tutti i dettagli.

Tra le applicazioni più utilizzate ogni giorno dagli utenti di tutto il mondo troviamo sicuramente YouTube. Per tutti coloro che sfruttano l’intrattenimento gratuito dai device Android è in arrivo una sostanziale modifica. Andiamo a vedere cosa cambia e cosa potrebbe succedere a breve.

L’ultimo aggiornamento in arrivo – Tecnozoom.it

YouTube negli ultimi anni ha portato diverse novità. Tra le più clamorose troviamo sicuramente l’aggiunta degli Shorts, una sezione di video brevi che emula una formula già vista su TikTok o nei Reels di Instagram e Facebook. Adesso però l’applicazione di proprietà di Google è pronta a lanciare una nuova feature destinata solamente a tutti gli utenti di Android ed è destinata a stupire l’intera platea. Un vero e proprio passo in avanti che potrebbe sancire il dominio assoluto sulla concorrenza.

Negli ultimi anni abbiamo visto come diverse aziende del mondo hanno cercato di rinnovare il loro aspetto estetico, andando verso una grafica sempre più minimalista. La più recente tra queste è sicuramente Twitter che ha addirittura cambiato logo e nome ed adesso vuole essere chiamata da tutti “X”.

Da Mountain View quindi Google ha deciso di cambiare l’interfaccia dell’applicazione di broadcasting video. Infatti di recente gli sviluppatori hanno avviato i primi Test con la scheda riprogettazione della scheda “Libreria” che a breve verrà sostituita con “Tu”. Scopriamo quindi tutti i cambiamenti in arrivo.

YouTube, novità per gli utenti Android: cambia l’interfaccia

L’applicazione di YouTube per Android quindi sarebbe pronto a rimuovere l’avatar del proprio profilo nell’angolo in alto a destra. Questo infatti dovrebbe essere spostato nella barra in basso, dove appunto ci sarà l’icona per una nuova scheda che non si chiamerà più “Libreria” ma solamente “Tu”. Questa ha il compito di combinare più funzioni insieme. Tutte le applicazioni di Google hanno l’immagine dell’account nella stessa posizione e per questo l’update di YouTube è a dir poco inedito per gli utenti Android.

Cosa cambia per tutti gli utenti Android – Tecnozoom.it

Adesso le informazioni sul proprio canale vengono visualizzate per prime insieme ai pulsanti per cambiare account, accedere al proprio profilo Google ed attivare la navigazione in incognito. Gli utenti hanno anche la possibilità di fare l’accesso alle Impostazioni sfruttando la solita icona dell’ingranaggio che apparirà solamente in questa sezione. Poi successivamente rimarranno invariate le sezioni per la cronologia e le playlist. A completare la pagina troveremo i propri video, dowload, film, vantaggi Premium per chi ne fa parte ed infine la guida ed i Feedback.

Al momento non si ha ancora una data precisa per il lancio della nuova interfaccia di YouTube nella sua versione stabile. Per tutti coloro che però vogliono sfruttare in anticipo tutte le novità realizzate per gli utenti, sarà pur sempre possibile scaricare le versioni APK Mirror dal Google Play Store.

Loris Porciello

Recent Posts

Addio a Telegram, l’annuncio spiazza milioni di utenti: da cosa viene sostituito

L'annuncio riguardante Telegram ha lasciato milioni di utenti interdetti: si tratta di un addio inaspettato,…

2 mesi ago

Attenzione a digitare questi tasti sul pc, un solo errore e ti svuotano subito il conto

Sempre altissimo, nel nostro paese e non solo, il rischio truffa. Alcuni tasti del computer,…

2 mesi ago

Abbassare il volume della radio quando si parcheggia: c’è un motivo preciso e un effetto reale

È difficile non trovare un automobilista che non abbassa il volume della radio mentre sta…

2 mesi ago

Link sospetti su WhatsApp, da oggi non saranno più un problema: l’aggiornamento che cambia tutto

WhatsApp non conosce rivali e tutela ancora una volta la sicurezza degli utenti: l’ultimo aggiornamento…

2 mesi ago

Non devi più tenere lo smartphone in mano per usare Whatsapp: la novità cambia tutto

Per utilizzare Whatsapp non è necessario dover tenere lo smartphone tra le mani grazie a…

2 mesi ago

C’è il rischio che un modem ci spii: le loro funzioni nascoste e come proteggersi

Le funzioni nascoste di alcuni modem e il rischio di spionaggio stanno preoccupando molti utenti…

2 mesi ago