Basta pubblicità su YouTube mentre stiamo guardando i video, con queste soluzioni ci dimenticheremo definitivamente del problema.
Era il 23 aprile del 2005 quando veniva caricato “Me at the zoo” il primo video mai comparso su Youtube che oggi, a quasi vent’anni di distanza, può vantare la bellezza di circa 300 milioni di visualizzazioni. Nemmeno chi ha caricato il video, che poi è uno degli ideatore della piattaforma, si sarebbe aspettato così tanto successo da parte della sua opera.
Per anni YouTube è stata una delle piattaforme più diffuse, c’è chi caricava i video e chi li guardava. Diventata poi importantissima anche per quanto riguarda l’ascolto della musica. Peccato, però, che oggi YT abbia un po’ perso l’appeal degli anni passati, colpa della tanta concorrenza e delle numerosissime pubblicità presenti al suo interno.
Con il termine ads, si trova scritto anche come adv, si far riferimento alle pubblicità sempre più presenti sul web e sulle varie piattaforme. Anche lo stesso YouTube non è rimasto escluso da questa tendenza, fortunatamente aggirare l’ostacolo è possibile grazie ad alcune semplici soluzioni.
Dì addio alle pubblicità: con queste soluzioni YouTube si vede meglio
Una delle cose più fastidiose di oggi per chi naviga su YT è proprio quella di trovarsi, nel mezzo di un video, a dover fare i conti con le interruzioni dovute alle pubblicità. Fondamentali per la sopravvivenza della piattaforma ma poco gradite dagli utenti. Ecco quindi cosa bisogna fare per dire addio alle ads.
- YOUTUBE PREMIUM
Come tutti ormai hanno imparato a conoscere, YouTube offre una versione a pagamento del proprio servizio dove tra i tanti vantaggio c’è anche la rimozione delle pubblicità. Il costo, che comprende anche YouTube Music, è di 12 euro al mese. - BLOCCO DEGLI ANNUNCI
Se non volete pagare YouTube perché secondo voi si tratta di una spesa superflua, potete bloccare gli annunci affidandovi a delle applicazioni esterne. Sono molto utili quando si tratta di navigare da cellulare, le più gettonate si chiamano SkyTube e NewPipe e non si trovano sul normale store. - ISTALLARE ESTENSORE DEL BROWSER
Esistono anche delle estensioni applicabili direttamente al motore di ricerca, come Google, che ci permettono di chiudere in automatico tutte le pubblicità. Un’altra alternativa è scaricare dirattamente motori di ricerca come Brave che hanno questa funzione già incorporata. - UTILIZZARE VPN
I più esperti preferiscono affidarsi ai loro VPN, servizi che in qualche modo criptano il nostro computer non rendendolo più soggetto alla visualizzazione delle pubblicità e di altri fastidiosi annunci che il più delle volte servono solo a farci perdere tempo. - UTILIZZARE YOUTUBE DOWNLOADER
L’ultima soluzione di questo elenco, forse la meno pratica ma comunque efficace, è quella di affidarsi a siti che ci permettono di scaricare video da YouTube. In questo modo se vorremo ascoltare il nostro pezzo preferito in giro potremo farlo senza pubblicità e senza consumare internet.