Novit%C3%A0+Instagram+2024%3A+sul+pulsante+%26%238216%3BCrea%26%238217%3B+troverai+un%26%238217%3Bopzione+che+ti+far%C3%A0+brillare+gli+occhi
tecnozoomit
/tech/novita-instagram-2024-sul-pulsante-crea-troverai-unopzione-che-ti-fara-brillare-gli-occhi.html/amp/
Tech

Novità Instagram 2024: sul pulsante ‘Crea’ troverai un’opzione che ti farà brillare gli occhi

Il 2024 per gli utenti di Instagram si aprirà con una novità che rivoluzionerà l’esperienza d’uso: l’opzione sarà presente sul tasto ‘Crea’.

Il team di sviluppo di casa Meta si è fortemente concentrato nell’ultimo periodo su Instagram portando sulla piattaforma nuove implementazioni in grado di rivoluzionare l’esperienza d’uso. In questa cornice si inserisce un’interessantissima opzione accessibile dal pulsante ‘Crea’.

La nuova incredibile funzione di Instagram (TecnoZoom.it)

Con il tempo Instagram è diventato un servizio in cui le foto sono accompagnate da altri tipi di contenuti. Le recenti funzioni introdotte hanno fornito agli utenti un ventaglio di opzioni davvero ragguardevole, che è aumentato con la possibilità di trasformare una fotografia in uno sticker grazie all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale.

L’IA si sta sempre più diffondendo e le grandi aziende tech cercano di intercettare questo grande cambiamento, consentendo agli utenti di avere a disposizione delle soluzioni sempre nuove ed efficaci. Instagram lo ha fatto al momento con una funzione che utilizzerà al massimo l’IA Segment di Meta, così da portare sulla piattaforma dei contenuti diversi da quelli attualmente presenti.

Novità Instagram 2024: tutto sulla funzione che trasforma una foto in uno sticker

I creator presenti su Instagram possono trasformare in un adesivo le proprie immagini provenienti dalla galleria della fotocamera dello smartphone. Gli sticker potranno essere creati caricando gli scatti e i video dall’app Fotocamera oppure scegliendo tra i contenuti già presenti sulla piattaforma.

Nel 2024 gli utenti di Instagram potranno trasformare i loro contenuti in sticker grazie all’IA – (Tecnozoom.it)

Il modello IA consentirà con un semplice tocco di “eliminaredall’immagine qualsiasi oggetto ritenuto non idoneo. Dopo aver caricato un contenuto sul social di Meta basterà un solo gesto e tener premuto sul soggetto d’interesse affinché questo venga riconosciuto in maniera automatica dall’Intelligenza Artificiale.

Dopo il riconoscimento, l’IA si occuperà di ritagliare il soggetto dell’immagine e procedere alla creazione dello sticker. Quest’ultimo potrà essere utilizzato per decorare altri scatti o altri video oppure si potrà utilizzare l’adesivo in un Reel, in una Storia oppure in altri tipi di contenuti presenti sulla piattaforma. La funzione di Meta consente anche di ritoccare leggermente il soggetto andando a modificare i bordi in modo da avere un elemento di alta qualità.

Ad oggi la funzione è disponibile solo per pochi utenti e da dispositivo mobile. Gli sticker di Instagram saranno resi disponibili nel corso del 2024. Una volta implementati potranno essere utilizzati con la funzione ‘Crea’ della piattaforma social, la medesima con la quale è possibile creare quiz, countdown, sondaggi e altre tante funzioni.

Giovanni Cristiano

Recent Posts

Addio a Telegram, l’annuncio spiazza milioni di utenti: da cosa viene sostituito

L'annuncio riguardante Telegram ha lasciato milioni di utenti interdetti: si tratta di un addio inaspettato,…

2 mesi ago

Attenzione a digitare questi tasti sul pc, un solo errore e ti svuotano subito il conto

Sempre altissimo, nel nostro paese e non solo, il rischio truffa. Alcuni tasti del computer,…

2 mesi ago

Abbassare il volume della radio quando si parcheggia: c’è un motivo preciso e un effetto reale

È difficile non trovare un automobilista che non abbassa il volume della radio mentre sta…

2 mesi ago

Link sospetti su WhatsApp, da oggi non saranno più un problema: l’aggiornamento che cambia tutto

WhatsApp non conosce rivali e tutela ancora una volta la sicurezza degli utenti: l’ultimo aggiornamento…

2 mesi ago

Non devi più tenere lo smartphone in mano per usare Whatsapp: la novità cambia tutto

Per utilizzare Whatsapp non è necessario dover tenere lo smartphone tra le mani grazie a…

2 mesi ago

C’è il rischio che un modem ci spii: le loro funzioni nascoste e come proteggersi

Le funzioni nascoste di alcuni modem e il rischio di spionaggio stanno preoccupando molti utenti…

2 mesi ago