Non+una+ma+ben+due+PS6%3A+emergono+le+prime+indiscrezioni+sul+prossimo+gioiellino+di+Sony
tecnozoomit
/tech/non-una-ma-ben-due-ps6-emergono-le-prime-indiscrezioni-sul-prossimo-gioiellino-di-sony.html/amp/
Tech

Non una ma ben due PS6: emergono le prime indiscrezioni sul prossimo gioiellino di Sony

Secondo una voce di corridoio Sony sarebbe al lavoro non più su una versione di PS& ma su due console. Questo il dettaglio.

La differenza sostanziale che passa tra Sony e Microsoft è il modo in cui le due società si approcciano ai propri utenti. Per Microsoft l’idea di avere più modelli contemporaneamente è la norma.

Si parla di PS6 e le novità sono grosse – tecnozoom.it

Questo perché la società cerca di ampliare la propria fetta di mercato con prezzi più bassi. Sony, da parte sua, cerca sempre di offrire invece un prodotto top di gamma, con un prezzo che riflette la qualità che gli utenti devono percepire e un modo di gestire gli affari che vagamente ricorda Apple. A sorpresa, però, secondo una indiscrezione, Sony sarebbe pronta a cambiare il modo in cui gestisce le uscite in occasione di PS6.

Sony vuole farci vedere doppio con PS6?

Da poco, da pochissimo, è stata annunciata la versione anniversario per il trentennale di PlayStation. Una PS5 PRO grigia com’era grigia la prima console Sony. Con i pulsanti colorati e una presa che è bardata come erano i vecchi sistemi di aggancio tra controller e console. Ma sempre di PS5 PRO si tratta. Le specifiche sono quindi identiche alla chiacchieratissima (costosissima) versione che è stata annunciata anche questa non troppo tempo fa.

PS6, e se fosse portatile? – tecnozoom.it

Sony segue questa strategia da sempre. C’è stato solo un momento in cui possiamo dire di aver avuto diverse console contemporaneamente. Quando la società ha provato a dare al mondo anche una console portatile. E il fatto che sembrino esserci in sviluppo due SoC, con caratteristiche leggermente diverse, per qualcuno è proprio il segnale che Sony vuole uscire con PS6 ma vuole anche uscire con qualcosa che potremmo chiamare PS6 Portable. Del resto proprio la prima versione di PSP fu un successo sostanzioso. Questa è la teoria più accreditata.

La seconda teoria potrebbe essere ancora più vicina a quello che invece Microsoft fa già con Xbox. Il colosso giapponese potrebbe infatti stare costruendo due modelli diversi di PS6 per avere più presa sul mercato. In entrambi i casi, a meno di non sconfessare e scontentare a 360°, difficilmente vedremo targhette del prezzo in linea con quello che è il pensiero Microsoft.

Online la notizia dei due SoC ha ha scatenato le fantasie. Ma c’è da dire che la società potrebbe anche decidere di fare quello che fa di solito. Uscire quindi con una versione e poi, dopo aver consumato tutto l’hype possibile, uscire con una seconda versione. I due SoC potrebbero infatti semplicemente indicare la nuova dicotomia che sembra prevalere nel mercato delle console casalinghe: avere una versione con lettore di dischi e una versione completamente digital.

Perché accanto al trend delle console portatili, in cui Nintendo ancora domina, c’è anche la nuova consuetudine del gioco smaterializzato. Una consuetudine che piace meno delle console con cui si può giocare ovunque ma di cui va tenuto conto.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Come togliere l’online su Instagram e diventare invisibili: metodo semplice

Il metodo efficace per rimuovere l'accesso online da Instagram e risultare invisibili agli occhi degli…

4 ore ago

Digitale terrestre gratis: la domanda si presenta in Poste

Per vedere i canali del digitale terrestre occorre un decoder compatibile o una smart TV.…

6 ore ago

Video generati con l’IA, così diventiamo tutti registi e content creator

L'intelligenza artificiale ha conquistato anche i programmi di creazione ed editing video, ma è possibile…

15 ore ago

YouTube aumenta i costi dell’abbonamento a Premium: stangata pesantissima

È arrivata una stangata pesante per tutti gli utenti dopo che YouTube ha deciso di…

17 ore ago

Vivere per sempre: l’uomo non potrà mai estinguersi, il salvagente della nostra specie

Hai mai pensato di vivere per sempre? Ecco la nuova scoperta scientifica pronta a salvare…

22 ore ago

Nei nostri smartphone c’è una sezione segreta da attivare con un codice su tastiera

Sapevi che nel tuo smartphone esiste una sezione segreta? Può essere attivata digitando un codice…

24 ore ago