Non+portare+il+tuo+telefono+in+assistenza%2C+se+va+lento+ti+bastano+pochi+secondi+per+farlo+tornare+come+nuovo%3A+risparmi+un+sacco+di+soldi
tecnozoomit
/tech/non-portare-il-tuo-telefono-in-assistenza-se-va-lento-ti-bastano-pochi-secondi-per-farlo-tornare-come-nuovo-risparmi-un-sacco-di-soldi.html/amp/
Tech

Non portare il tuo telefono in assistenza, se va lento ti bastano pochi secondi per farlo tornare come nuovo: risparmi un sacco di soldi

Stai per portare il tuo telefono in assistenza perché non funziona più? Aspetta a farlo, potresti avere già la soluzione a portata di mano. Risparmia grazie a questo metodo utile per rendere nuovamente funzionante il tuo telefono.

Il telefono lento è uno dei peggiori incubi di chi utilizza uno smartphone tutto il giorno. È vero, ci sono problemi più importanti nella vita e un po’ di lentezza potrebbe farti godere altri momenti piacevoli della giornata, ma è davvero logorante l’attesa del caricamento di una pagina web o dell’apertura di un’applicazione, soprattutto se ne hai bisogno in tempi brevi. Hai presente quelle giornate durante le quali vai di fretta e non hai nemmeno un secondo per te? Ecco, in questi momenti, un telefono lento potrebbe aumentare a dismisura il tuo livello di arrabbiatura.

Problemi con il tuo smartphone? (tecnozoom.it)

Forse è meglio portare lo smartphone in assistenza. Questo è un pensiero comune, ma sappi che non è sempre conveniente far riparare il telefono, anche perché alcune operazioni costano tanti soldi e puoi effettuare da solo, in totale autonomia. Potresti risparmiare tempo e denaro, ti basterà seguire i nostri consigli e il tuo telefono tornerà a marciare come se fosse nuovo. Non ci credi? È tutto vero e tra qualche secondo te lo dimostreremo.

Telefono in assistenza? Prova prima questo metodo

Pensi che sia impossibile velocizzare il tuo telefono in pochi secondi? Non lo è, ma dovrai seguire attentamente tutte le nostre istruzioni, altrimenti sarà tutto inutile. Il trucchetto che stiamo per proporti è utilizzato spesso dagli esperti di tecnologia e di elettronica, soprattutto da coloro che non hanno voglia di perdere tempo e denaro con l’assistenza. Spesso, per riparare un telefono, ci vogliono diversi giorni, ma tu puoi risolvere questo problema in soli dieci secondi.

Il metodo giusto per te (tecnozoom.it)

Se hai un telefono Samsung, sappi che esiste un codice segreto che ti permette di eliminare tutti i file inutili dalla memoria interna. Avere una memoria interna più libera vuol dire velocizzare a dismisura il proprio smartphone ed è proprio ciò che faremo oggi. Apri l’app ‘telefono’ e poi digita il codice *#9900#. A questo punto, si aprirà una nuova schermata contenente alcune voci. Dovrai selezionare la quarta dell’elenco per cancellare tutti i file inutili del tuo telefono.

Una volta effettuata questa operazione, il tuo smartphone si sarà liberato di tanti file in grado di rallentarlo e tornerà come nuovo. Conoscevi già questo trucchetto o lo hai appreso soltanto oggi?

Salvatore Marsiglia

Recent Posts

TIM ti protegge dalle truffe telefoniche

Ormai per molti di noi, ricevere ogni giorno numerose telefonate da call center che vogliono…

1 mese ago

Sistema di allarme casa: quali sono gli elementi più importanti

La sicurezza domestica è una priorità crescente per molte famiglie. Investire in un efficace allarme…

4 mesi ago

Come creare una stanza-cinema nella propria casa: consigli utili

Trasformare un angolo della propria abitazione in una sala cinema privata è il sogno di…

5 mesi ago

La navigazione del futuro, perché la sicurezza passa anche da SASE

Lo scenario digitale in cui stiamo vivendo sta evidenziando un trend piuttosto marcato, ovvero quello…

5 mesi ago

Google Maps accontenta gli utenti, arriva una funzionalità richiestissima: sarà tutto più rapido, pratico e comodo

Arriva su Google Maps una funzionalità importante che fa felici gli utenti: perché è preziosa…

6 mesi ago

Sconto IMU al 50%: la soluzione per ottenere un incredibile bonus

Grazie al comodato d'uso si può beneficiare della riduzione al 50% sul pagamento dell'IMU. Scopriamo…

6 mesi ago