Non siete soddisfatti della velocità di navigazione in rete? Allora dovete provare questi browser, sono i migliori a cui affidarsi.
Alle volte, navigare con un determinato browser può essere frustrante. Per via della scarsa velocità di connessione e della lentezza con cui si aprono le singole pagine che si vogliono cercare. I motivi che portano a questo disservizio sono in realtà diversi. Il primo è da imputare alla propria offerta e alla zona di residenza, che potrebbe non ricevere la fibra ottica di ultima generazione e portare a rallentamenti generali.
Oppure ad un sovraccarico generale della rete, legato ad un utilizzo intensivo da parte di più utenti all’interno della propria linea domestica o di quella del proprio quartiere. Ma forse non lo sapevate, c’è anche una terza causante alla quale non si dà mai troppo peso: il browser. Ce ne sono alcuni che sono migliori rispetto ad altri e dovreste considerare subito, così non sbaglierete più nulla.
Alle volte, anche solo scegliere di utilizzare un browser piuttosto che un altro potrebbe portare a miglioramenti netti per ciò che riguarda la velocità di navigazione generale. Ecco perché dovreste sempre stare attenti al software scelto, in certi casi il cambiamento potrebbe lasciarvi senza parole. Ma quali sono i migliori in assoluto ad oggi sul mercato?
Uno dei più apprezzati è Firefox di Mozilla, un servizio molto leggero sui sistemi nei quali viene usato e molto veloce. Grazie agli strumenti di privacy, inoltre, può essere considerato il browser più sicuro in assoluto durante la navigazione. Senza dimenticare le tante estensioni e la sua flessibilità totale.
Impossibile poi non menzionare Google Chrome, ad oggi il software più utilizzato e forse il più veloce di tutti. Il grande rischio è legato alla privacy, considerando che diamo a Google la possibilità di registrare ogni nostra singola attività per scopi commerciali.
Degno di nota poi Opera, il più leggero di tutti da installare e che ha un’interfaccia molto semplice e facile da usare. Unita ad un ad-blocker integrato, ad una VPN facile e veloce da sfruttare e la modalità Turbo pensata per chi ha una connessione lenta.
Infine Safari, il servizio predefinito di macOS che garantisce consumi energetici bassi e funzioni interessanti come AirPlay, la Reading List, la traduzione simultanea, l’iCloud e tanto altro. Vi consigliamo di fare una prova con le varie alternative disponibili e capire qual è quella che meglio si addice alle vostre esigenze.
L'annuncio riguardante Telegram ha lasciato milioni di utenti interdetti: si tratta di un addio inaspettato,…
Sempre altissimo, nel nostro paese e non solo, il rischio truffa. Alcuni tasti del computer,…
È difficile non trovare un automobilista che non abbassa il volume della radio mentre sta…
WhatsApp non conosce rivali e tutela ancora una volta la sicurezza degli utenti: l’ultimo aggiornamento…
Per utilizzare Whatsapp non è necessario dover tenere lo smartphone tra le mani grazie a…
Le funzioni nascoste di alcuni modem e il rischio di spionaggio stanno preoccupando molti utenti…