Fai+molta+attenzione+a+questo+%26%238216%3Bdettaglio%26%238217%3B+col+PC%3A+%C3%A8+proprio+l%C3%AC+che+si+nasconde+la+vera+minaccia+per+la+privacy
tecnozoomit
/tech/fai-molta-attenzione-a-questo-dettaglio-col-pc-e-proprio-li-che-si-nasconde-la-vera-minaccia-per-la-privacy.html/amp/
Tech

Fai molta attenzione a questo ‘dettaglio’ col PC: è proprio lì che si nasconde la vera minaccia per la privacy

Se ci tieni alla tua privacy, fai molta attenzione a questo piccolo particolare sul tuo computer portatile: ecco cosa puoi fare.

Tutte le cose positive e che portano miglioramenti notevoli, hanno sempre il risvolto della medaglia. Lati negativi che dobbiamo accettare insieme a quelli positivi e che ci hanno migliorato la vita: questo vale anche per il mondo del web e di internet. Internet è stata una grande rivoluzione per tutta la società e ha apportato novità incredibili nella vita quotidiana di tutti. Eppure abbiamo tutti dovuto pagare un prezzo: la paura che la nostra privacy non potesse più esistere. Qualcosa con cui tutt’oggi, sempre di più, dobbiamo fare i conti.

Se hai un pc, attenzione a questo particolare – Tecnozoom.it

La privacy è un tema davvero importante oggi, visto che siamo tutti connessi e che tutto è alla luce del sole. Tra Alexa e Google Home che sembra spiino i nostri movimenti, inserzioni plasmate sulla base delle nostre ricerche in rete, proteggersi è fondamentale. E che cosa possiamo fare se abbiamo un pc? Fate attenzione a questo particolare.

Computer portatile: attenzione a questo piccolo particolare o puoi dire addio alla tua privacy

Quando usiamo il nostro computer portatile, che sia lavoro o svago, vorremmo essere protetti da qualsiasi tipo di minaccia esterna. Virus e malware sono tra le minacce più comuni ed ecco perché ci riempiamo di antivirus e di protezioni di ogni genere per evitare di dover avere a che fare con un grosso guaio. Uno di quei guai che costano anche un sacco di soldi e con cui non vorremmo dover combattere. Allora devi fare molta attenzione a questo particolare sul tuo computer.

Se hai un pc, attenzione a questo particolare – Tecnozoom.it

Si tratta di fare attenzione alle estensioni installate sul browser. Possono sembrare innocue, innocenti e utili, se le hai scaricate e installate tu stesso, ma potrebbero facilmente trasformarsi in malware. Ecco perché dovresti evitarle se non sono strettamente necessarie e, se lo sono, informarti bene sulla loro provenienza e caratteristiche.

I malware sono pericolosi soprattutto perché potrebbero portare al furto di dati dell’utente che viene colpito ed ecco perché potrebbero costituire una minaccia non indifferente per la privacy, che è qualcosa di molto prezioso sul web.

Fai attenzione a quello che scarichi e installi, potresti pentirtene in un secondo momento, dando agli hacker la possibilità di entrare nel tuo pc e di prelevare tutti i dati e le informazioni sensibili in esso contenute, che poi possono essere utilizzate in maniera illegale e anche per truffarti.

Clarissa Missarelli

Recent Posts

TIM ti protegge dalle truffe telefoniche

Ormai per molti di noi, ricevere ogni giorno numerose telefonate da call center che vogliono…

1 mese ago

Sistema di allarme casa: quali sono gli elementi più importanti

La sicurezza domestica è una priorità crescente per molte famiglie. Investire in un efficace allarme…

4 mesi ago

Come creare una stanza-cinema nella propria casa: consigli utili

Trasformare un angolo della propria abitazione in una sala cinema privata è il sogno di…

5 mesi ago

La navigazione del futuro, perché la sicurezza passa anche da SASE

Lo scenario digitale in cui stiamo vivendo sta evidenziando un trend piuttosto marcato, ovvero quello…

5 mesi ago

Google Maps accontenta gli utenti, arriva una funzionalità richiestissima: sarà tutto più rapido, pratico e comodo

Arriva su Google Maps una funzionalità importante che fa felici gli utenti: perché è preziosa…

6 mesi ago

Sconto IMU al 50%: la soluzione per ottenere un incredibile bonus

Grazie al comodato d'uso si può beneficiare della riduzione al 50% sul pagamento dell'IMU. Scopriamo…

6 mesi ago