Dici+addio+al+rischio+di+truffe+online+grazie+al+rilevatore%3A+%C3%A8+gratuito%2C+come+funziona
tecnozoomit
/tech/dici-addio-al-rischio-di-truffe-online-grazie-al-rilevatore-e-gratuito-come-funziona.html/amp/
Tech

Dici addio al rischio di truffe online grazie al rilevatore: è gratuito, come funziona

Il rischio truffe, collegato all’utilizzo della rete è sempre più che mai frequente in questo preciso momento storico. Le soluzioni, però stanno arrivando.

Quando si parla di truffe online si ha a che fare con un ambito particolarmente complesso e ambiguo. Nella maggior parte dei casi, si ha la percezione di poter gestire, eventualmente una simile situazione, considerando, per esempio, di essere in grado di leggere specifici segnali in arrivo. La verità è invece tutt’altra. Nella stragrande maggioranza delle stesse situazioni, infatti, l’utente, preso chiaramente dalla buonafede, non riesce ad accorgersi di ciò che realmente sta accadendo.

Come funziona – tecnozoom.it

Rispetto agli scorsi decenni, dove individuare un raggiro online poteva apparire molto più semplice, oggi le cose sono cambiate, con il malintenzionati che hanno perfezionato non poco le proprie tecniche. Inizialmente, tutto passava attraverso messaggi veicolati tramite mail, nella maggior parte delle volte. Contenuti accattivanti, forse anche troppo, l’utente che ci casca e segnala al malintenzionato di turno tutta una serie di informazioni più che mai personali.

Dici addio al rischio di truffe online grazie al rilevatore: la soluzione a portata di mano

Al giorno d’oggi, quindi, le cose, rispetto a qualche decennio fa, sembrano essere particolarmente peggiorate. I truffatori della rete hanno affinato le proprie tecniche, avendo dalla propria non solo la stessa evoluzione tecnologica, ma anche un maggior raggio d’azione considerata la crescita delle stesse dinamiche consentite attraverso la rete. Difendersi da tutto ciò, è però oggi più che mai possibile, grazie all’utilizzo di uno specifico rilevatore capace di allontanare ogni rischio.

In questo caso il rilevatore di truffe è addirittura gratuito. Con Scamio, questo il nome dello stesso rilevatore, è necessario avviare una conversazione, copiare un messaggio che si ritiene sospetto, o magari un link, e attendere che lo stesso sistema ne analizzi elementi, provenienza e quant’altro. Utilizzare uno strumento del genere porta con se una serie di indiscutibili vantaggi. Comodo e gratuito, non richiede download o installazioni varie, offre inoltre specifici consigli e infine è capace di rilevare qualsiasi tipo di minaccia.

Risolvere il problema – tecnozoom.it

Per avere accesso al rilevatore è necessario creare un account Bitefender ed effettuare il relativo accesso. Il metodo utilizzato da Scamio è più che mai semplice e di certo efficace. Il sistema in questione è capace di scomporre qualsiasi tipo di informazione, link, contenuto ecc, alla ricerca di elementi che possano essere più che mai determinanti. Successivamente il confronto con i dati contenuti nel proprio database. In questo modo, utilizzare il web ogni giorno, diventerà molto più sicuro.

Paolo Marsico

Giornalista pubblicista dal 2012 con numerose collaborazioni alle spalle tra carta stampata e web. Appassionato di scrittura e tra le altre cose di cinema, calcio e teatro. Autore racconti brevi, poesie e testi per il teatro.

Recent Posts

Addio a Telegram, l’annuncio spiazza milioni di utenti: da cosa viene sostituito

L'annuncio riguardante Telegram ha lasciato milioni di utenti interdetti: si tratta di un addio inaspettato,…

2 mesi ago

Attenzione a digitare questi tasti sul pc, un solo errore e ti svuotano subito il conto

Sempre altissimo, nel nostro paese e non solo, il rischio truffa. Alcuni tasti del computer,…

2 mesi ago

Abbassare il volume della radio quando si parcheggia: c’è un motivo preciso e un effetto reale

È difficile non trovare un automobilista che non abbassa il volume della radio mentre sta…

2 mesi ago

Link sospetti su WhatsApp, da oggi non saranno più un problema: l’aggiornamento che cambia tutto

WhatsApp non conosce rivali e tutela ancora una volta la sicurezza degli utenti: l’ultimo aggiornamento…

2 mesi ago

Non devi più tenere lo smartphone in mano per usare Whatsapp: la novità cambia tutto

Per utilizzare Whatsapp non è necessario dover tenere lo smartphone tra le mani grazie a…

2 mesi ago

C’è il rischio che un modem ci spii: le loro funzioni nascoste e come proteggersi

Le funzioni nascoste di alcuni modem e il rischio di spionaggio stanno preoccupando molti utenti…

2 mesi ago