Android+Paranoid%2C+la+ROM+personalizzata+ottiene+l%26%238217%3Baggiornamento+Uvite%3A+le+novit%C3%A0
tecnozoomit
/tech/android-paranoid-la-rom-personalizzata-ottiene-laggiornamento-uvite-le-novita.html/amp/
Tech

Android Paranoid, la ROM personalizzata ottiene l’aggiornamento Uvite: le novità

Sta arrivando la Rom personalizzata Android Paranoid. Questa è in grado di ottenere l’aggiornamento Uvite: tutte le novità in arrivo.

Android Paranoid è la nuova Rom personalizzata del sistema operativo del robottino verde. Questo otterrà anche anche l’aggiornamento Uvite, con l’annuncio che è arrivato tramite un comunicato ufficiale attraverso il blog. Andiamo a scoprire che cosa cambierà per gli utenti.

Cosa cambia con l’ultima novità in arrivo – Tecnozoom.it

Android Paranoid è una delle tantissime varianti di Rom personalizzate che si basano sul sistema operativo del robottino verde. Queste vengono modificate da sviluppatori per offrire delle funzioni aggiuntive, personalizzazione e soprattutto maggiore stabilità o prestazioni rispetto al solito standard offerto da Android. Sono diverse le caratteristiche di personalizzazione avanzata, come ad esempio l’ottimizzazione delle prestazioni ed una vasta gamma di opzioni per tutti gli utenti avanzati.

Tutti coloro che voglio utilizzarla dovranno fare delle ricerche complesse, visto che istallando questa Rom personalizzata si potrebbe anche perdere la garanzia del dispositivo. Inoltre uno dei rischi deriva dal fatto che questa potrebbe non essere eseguita completamente.

In attesa di Android 14m il team di Paranoid Android ha annunciato i suoi programmi riguardanti la ROM personalizzata. Inoltre secondo il blog ufficiale la nuova versione avrà il nome in codice di “Uvite”, andando a ripristinare un’identità più riconoscibile. Andiamo quindi a vedere tutte le novità in arrivo.

Android Paranoid, che cos’è Uvite: in arrivo il codice di Google

Il team di sviluppatori di Android Paranoid ha svelato una road map riguardante l’arrivo della nuova versione di Rom. Inoltre si attende solamente che il codice raggiunga un minimo di intensità, solo allora gli sviluppatori rilasceranno le prime versioni alpha, invitando gli utenti a prendere parte a questo processo.

L’ultimo aggiornamento riguardante la Rom personalizzata – Tecnozoom.it

Proprio il contributo degli utenti può risultare fondamentale non solo per scoprire quanto prima dei bug ma anche per risolverli andando quindi a rendere più potente la nuova Paranoid Android Uvite. Secondo gli sviluppatori potrebbero sorgere subito dei problemi riguardanti il sistema di aggiornamenti OTA di Paranoid Android, andando quindi a rassicurare la community e rivelando che il lavoro per migliorare la ROM è continuo.

La nuova ROM personalizzata ha bisogno anche di un nuovo sito Web, con gli sviluppatori che daranno la possiblità di scaricare le varie versioni delle ROM man mano che diventeranno più disponibili. Inoltre per offrire un migliore supporto, gli sviluppatori hanno anche lanciato una community Discord ad hoc che va ad aggiungersi agli altri canali X e Telegram. Adesso per gli utenti non resta che aspettare il codice di Google riguardante Android 14.

Loris Porciello

Recent Posts

TIM ti protegge dalle truffe telefoniche

Ormai per molti di noi, ricevere ogni giorno numerose telefonate da call center che vogliono…

1 mese ago

Sistema di allarme casa: quali sono gli elementi più importanti

La sicurezza domestica è una priorità crescente per molte famiglie. Investire in un efficace allarme…

4 mesi ago

Come creare una stanza-cinema nella propria casa: consigli utili

Trasformare un angolo della propria abitazione in una sala cinema privata è il sogno di…

5 mesi ago

La navigazione del futuro, perché la sicurezza passa anche da SASE

Lo scenario digitale in cui stiamo vivendo sta evidenziando un trend piuttosto marcato, ovvero quello…

5 mesi ago

Google Maps accontenta gli utenti, arriva una funzionalità richiestissima: sarà tutto più rapido, pratico e comodo

Arriva su Google Maps una funzionalità importante che fa felici gli utenti: perché è preziosa…

6 mesi ago

Sconto IMU al 50%: la soluzione per ottenere un incredibile bonus

Grazie al comodato d'uso si può beneficiare della riduzione al 50% sul pagamento dell'IMU. Scopriamo…

6 mesi ago