ChatGPT è pronta a continuare a stupire con un aggiornamento che la avvicina ancora di più a noi esseri umani. Ecco in che consiste.
Diciamo che da quando ChatGPT ha fatto il suo ingresso nella nostra vita quasi un anno fa ha diviso un po’ il pensiero degli italiani, e non solo. Se, infatti, da una parte c’è chi sostiene che usufruendo di un tale servizio, soprattutto in ambito lavorativo, venga meno l’intelligenza e la produttività dell’uomo, dall’altra parte c’è chi la sostiene e non ha paura di usarla anche a lavoro.
Tuttavia, dopo alcune peripezie che l’hanno vista protagonista come la chiusura momentanea in Italia. ChatGPT è tornata, pronta per essere usata di nuovo e mettersi a servizio delle nostre esigenze. Ebbene, non è finita qui: la stessa ha in programma una novità assoluta che la renderà ancora molto più simile a noi esseri umani.
Stiamo parlando, nello specifico, di nuove modalità di interazione con ChatGPT la quale, possiamo dirlo senza fare troppi giri di parole, inizierà ad essere un po’ più umano, inizierà a percepire un po’ di più quella nostra sensibilità. Anzi, possiamo dire che le novità in arrivo la faranno tanto assomigliare ad un’applicazione da noi molto utilizzata, ovvero WhatsApp.
L’aggiornamento di ChatGPT che rivoluzionerà il suo modo di essere utilizzato
Infatti, con questo vogliamo dire che si potrà parlare con ChatGPT attuando delle conversazioni vocali e anche visive che saranno recepite dal chatbot. Nello specifico, ChatGPT sarà capace di riconoscere le immagini che saranno inviate nella conversazione e sarà anche in grado di interpretarle elaborando le risposte basandosi su ciò che vede nell’immagine.
Ma le novità, come abbiamo detto, non terminano di certo qui dato che si potrà comunicare anche tramite messaggi vocali. In pratica è come se ChatGPT funzionasse esattamente come un assistente vocale intelligente, un po’ come Alexa oppure il più diffuso Google Assistant. Inoltre, si avrà anche la possibilità di personalizzare il proprio tono di voce scegliendo tra cinque possibilità.
In sostanza, possiamo dire che ChatGPT potrà elaborare testi, e non solo, attraverso l’invio di vocali e di immagini che noi le invieremo. Ovviamente, però, ci sono dei limiti che riguardano il discorso della privacy. Infatti, il chatbot non ha la possibilità di identificare le persone dalle immagini.
Per quanto riguarda la distribuzione, la OpenaAI ha reso noto che l’interazione tramite immagini e vocali sarà disponibile entro due settimane solo per gli utenti Plus ed Enterprise. Tali novità, dunque, non saranno disponibili per gli utenti non abbonati. In conclusione, possiamo dire che sono in serbo altre novità in futuro.
L'annuncio riguardante Telegram ha lasciato milioni di utenti interdetti: si tratta di un addio inaspettato,…
Sempre altissimo, nel nostro paese e non solo, il rischio truffa. Alcuni tasti del computer,…
È difficile non trovare un automobilista che non abbassa il volume della radio mentre sta…
WhatsApp non conosce rivali e tutela ancora una volta la sicurezza degli utenti: l’ultimo aggiornamento…
Per utilizzare Whatsapp non è necessario dover tenere lo smartphone tra le mani grazie a…
Le funzioni nascoste di alcuni modem e il rischio di spionaggio stanno preoccupando molti utenti…