Altoparlanti+intelligenti%3A+10+usi+inaspettati+di+cui+non+eri+a+conoscenza.+Vorrai+provarli+subito
tecnozoomit
/tech/altoparlanti-intelligenti-10-usi-inaspettati-di-cui-non-eri-a-conoscenza-vorrai-provarli-subito.html/amp/
Tech

Altoparlanti intelligenti: 10 usi inaspettati di cui non eri a conoscenza. Vorrai provarli subito

Gli altoparlanti intelligenti fanno ormai parte dell’arredamento di casa, ma oltre a sentire musica é possibile utilizzarli per altro.

Gli altoparlanti intelligenti, come Amazon Echo, Google Home e Apple HomePod, sono diventati parte integrante delle  case, aiutando nelle attività quotidiane e nell’intrattenimento.

Altoparlante intelligenti- Tecnozoom.it

Tuttavia, oltre alle funzioni comuni come la riproduzione di musica e l’impostazione degli allarmi, questi dispositivi offrono una serie di usi inaspettati che possono migliorare la vita quotidiana in modi sorprendenti.

I 10 utilizzi meno noti ma altamente pratici degli altoparlanti intelligenti

1. Imparare nuove lingue: gli altoparlanti intelligenti possono fungere da tutor linguistici personali. Chiedere loro di tradurre frasi o di insegnare parole e frasi in una lingua straniera. È un modo divertente per migliorare le abilità linguistiche.
2. Allenamenti guidati: se siete appassionati di fitness, chiedere al altoparlante intelligente di guidarti in allenamenti casalinghi. Puoi trovare sessioni di yoga, esercizi cardiovascolari e molto altro ancora.
3. Controllo domotico: oltre a controllare luci e termostati, puoi collegare gli altoparlanti intelligenti a dispositivi come tende elettriche o serrature intelligenti per automatizzare ulteriormente la tua casa.
4. Ricette e cucina: se hai bisogno di ispirazione in cucina, chiedi al tuo altoparlante intelligente di suggerirti ricette in base agli ingredienti che hai a disposizione o di leggere passo dopo passo le istruzioni mentre cucini.

Funzioni intelligenti- Tecnozoom.it

5. Monitorare la tua casa: molti altoparlanti intelligenti hanno funzioni di sicurezza. Puoi controllare le telecamere di sicurezza, ricevere avvisi sulle attività sospette e persino parlare con i visitatori tramite il dispositivo.
6. Relax e meditazione: richiedi al tuo altoparlante intelligente di avviare sessioni di meditazione guidata o di riprodurre suoni rilassanti per aiutarti a ridurre lo stress e a migliorare il sonno.
7. Raccontare storie ai bambini: gli altoparlanti intelligenti possono diventare ottimi alleati nella narrazione di storie per i più piccoli. Chiedi loro di raccontare fiabe o storie interattive.
8. Imparare fatti Interessanti: mettiti alla prova con una domanda casuale e chiedi al tuo altoparlante intelligente di condividere un fatto interessante o curioso.
9. Organizzare riunioni e appuntamenti: gli altoparlanti intelligenti possono aiutarti a pianificare la tua giornata, creare promemoria e impostare riunioni in base al tuo calendario.
10. Assistenza sanitaria: Chiedi al tuo dispositivo per informazioni sulla salute, come il numero di calorie in un cibo o consigli su piccoli problemi di salute.

Gli altoparlanti intelligenti offrono una vasta gamma di funzioni al di là delle loro capacità più evidenti. Sperimenta queste utili opzioni per sfruttare al meglio il tuo dispositivo e semplificare ulteriormente la tua vita quotidiana.

Roberto Arciola

Recent Posts

Addio a Telegram, l’annuncio spiazza milioni di utenti: da cosa viene sostituito

L'annuncio riguardante Telegram ha lasciato milioni di utenti interdetti: si tratta di un addio inaspettato,…

2 mesi ago

Attenzione a digitare questi tasti sul pc, un solo errore e ti svuotano subito il conto

Sempre altissimo, nel nostro paese e non solo, il rischio truffa. Alcuni tasti del computer,…

2 mesi ago

Abbassare il volume della radio quando si parcheggia: c’è un motivo preciso e un effetto reale

È difficile non trovare un automobilista che non abbassa il volume della radio mentre sta…

2 mesi ago

Link sospetti su WhatsApp, da oggi non saranno più un problema: l’aggiornamento che cambia tutto

WhatsApp non conosce rivali e tutela ancora una volta la sicurezza degli utenti: l’ultimo aggiornamento…

2 mesi ago

Non devi più tenere lo smartphone in mano per usare Whatsapp: la novità cambia tutto

Per utilizzare Whatsapp non è necessario dover tenere lo smartphone tra le mani grazie a…

2 mesi ago

C’è il rischio che un modem ci spii: le loro funzioni nascoste e come proteggersi

Le funzioni nascoste di alcuni modem e il rischio di spionaggio stanno preoccupando molti utenti…

2 mesi ago