Volete cancellare un account di Google? Ecco tutti i passaggi e cosa tenere a mente, così non farete alcun tipo di errore.
Praticamente chiunque al giorno d’oggi è in possesso di un account Google. Dopo averne creato uno, infatti, è possibile accedere ad una miriade di strumenti utilissimi. Come per esempio Gmail, YouTube, Drive, Music e via dicendo. Tutte funzionalità rese disponibili da Big G e che sono interconnesse grazie ad un unico ID. Sia su PC che su smartphone e tablet, per una comodità assoluta.
Può però capitare, alle volte, di avere la necessità di cancellare un account Google. Magari perché è un doppione o perché si è deciso di passare alla concorrenza e non si ha più il bisogno di fornire i propri dati al colosso di Mountain View. Non sapete come fare? Ecco una guida che fa per voi, così saprete tutti i passaggi e le cose da tenere a mente per non fare errori.
Prima di cancellare un account Google, ci sono alcuni aspetti sui quali è bene porre la vostra attenzione. A fornire tutte le informazioni in merito ci ha pensato Big G stessa tramite la sua pagina di supporto, così da permettere ai consumatori di non commettere nessun tipo di errore e di far filare tutto liscio. Ecco i vari passaggi che vi servono, fate molta attenzione o rischiate grosso.
Per prima cosa, dovete sempre che l’eliminazione di un profilo comporta la perdita di tutti i dati e i contenuti come email, file, calendari e foto. E non potrete più utilizzare servizi come Gmail, Drive, Calendar o Play. Al tempo stesso, perderete anche gli abbonati come YouTube e Google Play.
Nel caso il vostro account sia stato compromesso, dovete sapere che sarebbe prima meglio controllare e scaricare i vostri dati tramite l’apposita sezione. Magari se vi servono determinate mail, app o servizi come l’online banking.
Ora potete procedere all’eliminazione definitiva del profilo. Per fare ciò, accedete all’account e poi scorrete fino alla voce Dati e Privacy. Qui troverete tra le varie opzioni quella che si chiama “Le tue opzioni relative a dati e privacy”. Scegliete Altre opzioni e quindi Elimina il tuo account Google. Qui vi verrà mostrata una guida passo passo per concludere l’operazione e cancellare ogni dato relativo al vostro profilo.
Il mondo business? Sempre più competitivo. Non solo l’elevato numero di imprese rende più complicato…
Un gamer sa bene quanto sia importante la concentrazione, i riflessi pronti e la resistenza…
La domanda che si pone chi sta cercando di comprare un dominio web è se…
Le Pubbliche Amministrazioni si trovano di fronte alla sfida della digitalizzazione, con la necessità di…
La rete Internet, utilizzata ogni giorno da milioni di persone, può essere paragonata a una…
Vi state chiedendo come personalizzare WhatsApp e volete delle idee che vi possano ispirare per…