Scopri subito come visualizzare questo codice nascosto del tuo telefono: in caso di necessità potrebbe salvarti la vita.
In pochi lo sanno, ma all’interno di ogni smartphone si nasconde un codice segreto che in caso di necessità può letteralmente salvarci la vita. Quando scoprirai come reperirlo e a che cosa serve non potrai più farne a meno. Continua subito a leggere il nostro articolo di oggi: ti sarà di grande aiuto.
Dopodiché, condividi questo trucco con i tuoi amici e i tuoi familiari: farai loro un enorme favore perché ciò che stiamo per mostrarti è davvero utilissimo. Bastano infatti poche mosse per trovare un numero che si può usare nel caso in cui si perda o venga rubato il telefono. Ecco di che cosa si tratta e come funziona.
Grazie a questo codice nascosto sul tuo telefono puoi ritrovarlo in caso di smarrimento
Hai perso il telefono oppure credi che qualcuno te l’abbiano rubato? Niente paura, perché grazie a questo codice nascosto all’interno del tuo smartphone potrai ritrovarlo in poche semplici mosse. Hai mai sentito parlare del codice IMEI?
Non tutti sanno che cosa sia, ma si tratta di una sequenza numerica unica ed irripetibile che identifica ogni dispositivo. Di solito si trova riportata sulla confezione dello smartphone o su un adesivo attaccato sul retro del device stesso. Se, però, non hai più la possibilità di risalire a questi dettagli non preoccuparti! Puoi comunque scoprire il tuo codice IMEI seguendo una strada alternativa. Esegui questi semplici passaggi e raggiungerai lo scopo.
Vai subito sulla tastiera del tuo telefono e digita la sequenza *#06#. Come per magia, automaticamente apparirà sullo schermo il tuo codice IMEI che, essendo unico al mondo, ti permetterà di ritrovare lo smartphone in caso di furto o smarrimento e di bloccarlo in qualsiasi momento qualora tu lo desideri.
Quindi, per non avere problemi in futuro fai immediatamente uno screenshot di questo codice ed invialo ad un amico o ad un parente fidato, oppure stampalo e conservalo in un luogo sicuro, in modo tale da averlo sempre a portata di mano nel caso in cui se ne presentasse la necessità. In questo caso non dovrai provare panico, una volta che dovesse succedere.
Se, invece, vuoi sapere come scoprire chi ti ha bloccato le storie su Instagram leggi anche questo articolo: così non avrai più alcun dubbio.