Vuoi uno smartphone leggerissimo, da non sentire nemmeno in borsa o in tasca? Ecco quelli che puoi trovare in commercio.
Data l’ampia offerta disponibile sul mercato, scegliere uno smartphone risulta al giorno d’oggi allo stesso tempo facile e difficile. Facile, perché con i tanti modelli disponibili abbiamo sicuramente più opzioni a disposizione e difficile proprio perché, per questo, selezionare implica un attento lavoro di osservazione e di ricerca delle informazioni.
Le caratteristiche privilegiate di uno smartphone cambiano a seconda dell’utilizzo che ne dobbiamo fare: certamente, la memoria, il processore e anche l’estetica sono elementi guardati in generale da tutti, ma poi ogni singolo consumatore sceglie in base alla sua professione, alle sue attività quotidiane e via dicendo.
Ad esempio, in tanti vogliono che il loro smartphone sia il più leggero possibile, così da risultare meno ingombrante e più facile da trasportare durante gli spostamenti. Quali sono, quindi, quelli più leggeri al momento disponibili in commercio? Ecco l’elenco, diversi spunti nel caso tu sia prossimo ad acquistare un nuovo smartphone!
Gli smartphone più leggeri in commercio: ecco la lista
In commercio sono attualmente disponibili diversi modelli che, pur pesando meno di 250 grammi, non mancano di qualità e risulta anche più economici dei più pesanti (ma senza dubbio più prestanti) top di gamma. Ad esempio, un modello su cui puntare potrebbe essere l’OPPO Find X5 Lite, con un display da 6.43”, 8 GB di memoria RAM, 256 GB di memoria interna, tripla fotocamera posteriore 64+8+2MP e batteria da 4500mAh.
Se vuoi affidarti a Xiaomi, invece, potrebbe fare al caso tuo il Redmi Note 12 Pro+, con caratteristiche come un display 120Hz Flow AMOLED, 8 GB di RAM, 256 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 200MP con OIS e batteria da 5.000 mAh. Anche un top di gamma come lo Xiami 13 è davvero leggerissimo: qui abbiamo caratteristiche importanti (display FHD+ 120Hz AMOLED da 6.36″, processore Snapdragon 8 gen 2, 8 GB di RAM, 256 GB di memoria interna, tripla fotocamera, ricarica rapida Turbo da 67W per una batteria da 4.500mAh), ma il prezzo è più alto.
Un’ultima alternativa è rappresentata dal OnePlus 11 5G, altro top di gamma (dotato di display AMOLED Super Fluid 2K 120Hz da 6,7″, 8 GB di RAM, 128 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 50 MP con OIS e batteria da 5.000 mAh con ricarica SUPERVOOC a 100 W), così come non è da escludere l’iPhone 14 Pro.