Non capisci come mai la memoria del tuo smartphone sia sempre piena? E’ tutta colpa di una certa funzione che forse non hai disattivato.
Il tuo smartphone ha sempre la memoria piena e, quindi, ti impedisce di scaricare foto, documenti o guardare video? E’ una seccatura che capita spesso a molti di noi e quasi nessuno riesce a capire di cosa si tratti e quale sia la ragione di questo inconveniente.
Può sembrare un problema da poco ma non lo è se, ad esempio, dal lavoro ti inviano un allegato che devi scaricare e visualizzare al volo mentre non sei a casa. Al di là del lavoro, se la memoria è piena non puoi nemmeno fare foto o video da inviare alle tue amiche o alla tua famiglia durante un’occasione importante.
Ma come mai capita spesso, anche se si eliminano e si cancella praticamente tutto, di trovarsi con la memoria del cellulare piena? In realtà la colpa è di una funzione. Se questa funzione non viene disattivata allora occuperà tantissima memoria e ci renderà meno agevole l’utilizzo del nostro cellulare.
Molti telefoni di ultima generazione- ormai quasi tutti – senza che non ne siamo a conoscenza, hanno una funzione che è sempre attiva. Questa funzione non solo è inutile ma è anche dannosa in quanto ci occupa tantissima memoria rendendoci impossibile poi scaricare o inviare foto, documenti o altro.
In realtà nessuno sa di avere questa funzione e quando acquistiamo lo smartphone nessuno ce ne parla. Di conseguenza noi, non sapendo neppure di averla, non possiamo nemmeno disattivarla per liberare la memoria interna del cellulare. Il risultato è che, ogni tot, ci ritroviamo con la memoria piena pur avendo cancellato foto, video e documenti vari.
Com’è possibile? Tutta colpa di questa funzione che è del tutto inutile. Disattivale e la tua vita cambierà. Ma di quale funzione si tratta. Della Ram plus. Questa funzione si trova praticamente installata in automatico su tutti i cellulari. In teoria dovrebbe servire a rendere lo smartphone più veloce ma, in pratica, non serve a nulla e ti occupa solo un sacco di spazio.
Disattivarla è molto semplice, segui questi pochissimi passaggi ed è fatta:
In alcuni cellulari può occupare addirittura 8GB di memoria: una vera follia! Dopo che avrai disabilitato questa funzione potrebbe venirti chiesto di riattivare il cellulare: nessun problema, fallo e poi ti sarai finalmente liberato di questa funzione assolutamente superflua e dannosa.
L'annuncio riguardante Telegram ha lasciato milioni di utenti interdetti: si tratta di un addio inaspettato,…
Sempre altissimo, nel nostro paese e non solo, il rischio truffa. Alcuni tasti del computer,…
È difficile non trovare un automobilista che non abbassa il volume della radio mentre sta…
WhatsApp non conosce rivali e tutela ancora una volta la sicurezza degli utenti: l’ultimo aggiornamento…
Per utilizzare Whatsapp non è necessario dover tenere lo smartphone tra le mani grazie a…
Le funzioni nascoste di alcuni modem e il rischio di spionaggio stanno preoccupando molti utenti…