Le super novità di Apple del futuro ci fanno perdere il presente degli iPhone: ecco sei trucchi poco conosciuti, dalle app alla batteria.
Dicono che i prossimi iPhone, quelli del 2024. avranno qualcosa di mai visto, perché Apple, dopo essersi estromesso dal segmento di mercato dei pieghevoli (a forza di rinviare ormai non ci crede più nessuno ai foldable di Apple) deve rispondere a Google e, a breve, anche a Samsung.
Quasi tutti allineati sulla grande novità degli iPhone 16: funzionalità AI, perché i Pixel 8 e 8 Pro già ce l’hanno l’intelligenza artificiale generativa, perché Samsung uscirà proprio a gennaio con l’AI incorporata, sui Galaxy S24, previsti entro la fine di gennaio.
Ciò che sarà, sarà futuro. Nel presente però ci sono almeno sei trucchi poco conosciuti che possono elevare comunque l’esperienza di un iPhone, migliorandola, sia per quanto riguarda le app sia per la batteria del nostro Melafonino.
Forse non tutti sanno che durante la digitazione, se si tiene premuta la barra spaziatrice, la tastiera di un iPhone può essere trasformata alla stregua di un touchpad, quell’input praticamente presente in tutti i PC che consente a un utente di usare il dito come un mouse per muovere il cursore (per molti più comodo, dipende dall’abitudine) per rendere l’esperienza dello spostamento di parole e frasi più immediato.
Se su Safari si tengono i quadrati sovrapposti nell’angolo in basso a destra, premendo “Chiudi” tutte le schede, elimini tutto in una botta sola. Un altro trucco poco conosciuto è l’eliminazione rapida della foto, una scorciatoia davvero efficace: tenendo premuta una foto e trascinando il dito in diagonale “in Foto” per selezionare più immagini contemporaneamente, apparirà il pulsante elimina, et voilà il gioco è fatto.
Oppure convertire velocemente una valuta, basta scorrere verso il basso dalla parte superiore della schermata Home (o scorri da sinistra a destra su un iPhone X o modello successivo), quindi tocca la barra e digita una valuta (come $200) e verrà automaticamente convertita nella valuta locale. Non solo.
Controllare la batteria è davvero un gioco da ragazzi, basta andare su Impostazioni > Batteria > Stato della batteria e controllare la lettura della capacità massima. In questo caso se è sotto l’80% va cambiata. Sapete che si possono spostare le app più velocemente.
Per muovere una app bastano pochi secondi. Tienine una premuta facendola muovere, quindi contemporaneamente tocca altre app, facendole impilare in modo da poterle spostare più facilmente. Godiamoci il presente di un’iPhone, quel che sarà domani lo scopriremo solo vivendo.
L'annuncio riguardante Telegram ha lasciato milioni di utenti interdetti: si tratta di un addio inaspettato,…
Sempre altissimo, nel nostro paese e non solo, il rischio truffa. Alcuni tasti del computer,…
È difficile non trovare un automobilista che non abbassa il volume della radio mentre sta…
WhatsApp non conosce rivali e tutela ancora una volta la sicurezza degli utenti: l’ultimo aggiornamento…
Per utilizzare Whatsapp non è necessario dover tenere lo smartphone tra le mani grazie a…
Le funzioni nascoste di alcuni modem e il rischio di spionaggio stanno preoccupando molti utenti…