Il+trucco+%28infallibile%29+per+far+durare+di+pi%C3%B9+la+batteria+dello+smartphone%3A+noterai+subito+il+miglioramento
tecnozoomit
/smartphone/il-trucco-infallibile-per-far-durare-di-piu-la-batteria-dello-smartphone-noterai-subito-il-miglioramento.html/amp/
smartphone

Il trucco (infallibile) per far durare di più la batteria dello smartphone: noterai subito il miglioramento

Come far durare di più la batteria del tuo smartphone: grazie a questo trucco infallibile non resterà più a zero, vedrai che miglioramento.

A tutti può capitare di rimanere improvvisamente senza batteria sullo smartphone quando si è fuori casa o comunque quando non si dispone di una presa di corrente nei paraggi. Per questo motivo i più organizzati portano sempre con sé un comodissimo e praticissimo power bank da usare all’occorrenza, gli altri invece restano semplicemente irreperibili fino alla ricarica successiva.

Come far durare la batteria del telefono di più- (Tecnozoom.it)

Ad ogni modo, se non vuoi rischiare di rimanere a zero con la batteria dovresti assolutamente conoscere questo trucco infallibile. Bastano pochi semplici passaggi e noterai subito il miglioramento. Vedrai, grazie a questo astuto stratagemma non solo la batteria del telefono ti durerà di più, ma riuscirai anche ad ottimizzare l’uso del tuo smartphone.

Il trucco per far durare di più la batteria dello smartphone: bastano pochi semplici click

Se stai cercando un modo efficace per far durare di più la batteria del tuo cellulare sei capitato nel posto giusto. Tra poco, infatti, ti sveleremo come mettere in pratica un trucchetto infallibile con cui ottimizzare fin da subito le risorse energetiche del dispositivo, così da non doverlo ricaricare più volte al giorno né tanto meno rischiare di rimanere a zero senza preavviso.

Il trucco per far durare di più la batteria dello smartphone- (Tecnozoom.it)

Per prima cosa, vai sulle impostazioni e scorri verso il basso fino a trovare la voce ‘Google’. Cliccaci sopra e ti si aprirà un nuovo menu. Qui seleziona i tre puntini in alto a destra e vai su ‘Utilizzo e diagnostica’. Come potrai osservare, molto probabilmente questa funzione risulterà essere attiva. La conseguenza è che Google, lavorando così per tutto il giorno, andrà a consumare la batteria dello smartphone più velocemente del normale.

Il consiglio è quindi quello di disattivare tale funzione, così da consumare meno batteria. Inoltre, questo semplice trucchetto potrà esserti di grande aiuto anche per un altro scopo. In pratica, eviterà che Google possa carpire informazioni riguardo il tuo utilizzo delle tue app presenti sullo smartphone e del dispositivo stesso.

Insomma, con una sola mossa ti sbarazzerai di due grossi problemi! Lo sapevi? Di sicuro d’ora in poi non ti ritroverai mai più senza batteria all’improvviso. Semplicemente geniale! Se vuoi sapere come navigare su Internet senza consumare i tuoi dati clicca qui e leggi anche quest’altro articolo.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Addio a Telegram, l’annuncio spiazza milioni di utenti: da cosa viene sostituito

L'annuncio riguardante Telegram ha lasciato milioni di utenti interdetti: si tratta di un addio inaspettato,…

2 mesi ago

Attenzione a digitare questi tasti sul pc, un solo errore e ti svuotano subito il conto

Sempre altissimo, nel nostro paese e non solo, il rischio truffa. Alcuni tasti del computer,…

2 mesi ago

Abbassare il volume della radio quando si parcheggia: c’è un motivo preciso e un effetto reale

È difficile non trovare un automobilista che non abbassa il volume della radio mentre sta…

2 mesi ago

Link sospetti su WhatsApp, da oggi non saranno più un problema: l’aggiornamento che cambia tutto

WhatsApp non conosce rivali e tutela ancora una volta la sicurezza degli utenti: l’ultimo aggiornamento…

2 mesi ago

Non devi più tenere lo smartphone in mano per usare Whatsapp: la novità cambia tutto

Per utilizzare Whatsapp non è necessario dover tenere lo smartphone tra le mani grazie a…

2 mesi ago

C’è il rischio che un modem ci spii: le loro funzioni nascoste e come proteggersi

Le funzioni nascoste di alcuni modem e il rischio di spionaggio stanno preoccupando molti utenti…

2 mesi ago