La piattaforma di Valve approfitta della vetrina del Tokyo Game Show per offrire ai suoi utenti degli sconti a tema nipponico.
La stagione promozionale del mondo videoludico si è conclusa con il Tokyo Game Show, una delle fiere di settore più importanti e storiche. Per l’occasione Steam ha deciso di stringere una partnership con uno dei produttori giapponesi di maggiore importanza – Capcom – ed offrire alla propria community alcuni titoli a prezzi davvero interessanti.
Per chi fosse nuovo del mercato PC – poiché magari ha sempre giocato su console – Steam è il primo rivenditore digitale di videogame della storia, quello che di fatto ha dato il via alla transizione dall’acquisto delle copie fisiche a quelle digitali. Già da diversi anni, infatti, su PC non esistono più cofanetti e copie fisiche dei videogame (ad eccezione di alcune collector edition).
Il successo della piattaforma creata da Valve (una delle compagnie più importanti del settore) è stato decretato dal vantaggio insito della vendita di copie digitali in un periodo in cui nessuno le vendeva. I costi di produzione di un titolo esclusivamente digitale sono più bassi, dunque Steam si poteva permettere di fare offerte e sconti impossibili per i competitor. Un modus operandi, quello di Steam, che va avanti ancora oggi e che permette in vari periodi dell’anno di acquistare videogame a prezzi davvero convenienti.
Il Tokyo Game Show appena conclusosi ha offerto dunque a Steam un’occasione per promuovere videogame di produzione nipponica a prezzi vantaggiosi. Gli utenti hanno probabilmente seguito gli annunci della fiera giapponese e hanno sviluppato il desiderio di mettere le mani su qualche titolo di matrice orientale.
Per loro ci sarà la possibilità di acquistare sulla piattafroma di Valve alcuni dei principali titoli sviluppati da Capcom ad un prezzo speciale. Il 2023 della softwarehouse nipponica è stato di quelli da ricordare, visto che sono usciti gli attesissimi Resident Evil 4 Remake (di cui in questi giorni è uscita una succulenta espansione) e Street Fighter 6.
Ovviamente potrete trovare il remake di Resident Evil 4 ad un prezzo vantaggioso: 39.59 invece che 59.99 euro. Si tratta del primo capitolo della saga survival horror più famosa al mondo ad aver adottato un gameplay più action e totalmente 3D (i precedenti erano in 2.5D, con fondali prerenderizzati). In questo rifacimento la formula è stata ammodernata e migliorata.
In sconto anche diversi capitoli di Street Fighter, ma anche di altre saghe iconiche come Devil May Cry, Monster Hunter, MegaMan ed Ace Attourney:
Il mondo business? Sempre più competitivo. Non solo l’elevato numero di imprese rende più complicato…
Un gamer sa bene quanto sia importante la concentrazione, i riflessi pronti e la resistenza…
La domanda che si pone chi sta cercando di comprare un dominio web è se…
Le Pubbliche Amministrazioni si trovano di fronte alla sfida della digitalizzazione, con la necessità di…
La rete Internet, utilizzata ogni giorno da milioni di persone, può essere paragonata a una…
Vi state chiedendo come personalizzare WhatsApp e volete delle idee che vi possano ispirare per…