L’azienda di Trenitalia ha da poco lanciato delle nuove proposte di lavoro davvero interessanti dato che non è richiesta esperienza.
Si tratta di un’occasione da prendere al volo dato che simili non ce ne sono in giro, almeno per il momento. Il Gruppo di Ferrovie dello Stato sta cercando dei macchinisti in due regioni del nord Italia. Stiamo parlando dell’Emilia Romagna, per la precisione nelle sedi di Ferrara, Piacenza, Bologna, Rimini, Parma, Reggio Emilia e Modena. La seconda regione è la Lombardia con la sede di Sermide.
Chiunque verrà preso in considerazione da parte dell’azienda, seguirà, inizialmente, un percorso formativo di tipo professionalizzate così da apprendere tutte le competenze ritenute necessarie per lavorare nel mondo ferroviario. Detto questo, diamo un’occhiata ai requisiti richiesti, alle attività da svolgere e alla candidatura.
In primis, bisogna avere dai 18 ai 29 anni, possedere un diploma di maturità ad indirizzo tecnico-scientifico e la residenza certificata in Emilia Romagna da 6 mesi almeno. Inoltre, è necessario essere disposti a spostarsi nella regione dell’Emilia Romagna e in regioni vicine, ma anche essere flessibili in caso di turni non cadenzati, lavorare di notte, in giorni festivi e nei week-end.
I macchinisti devono occuparsi della conduzione dei treni e saper gestire apparecchi innovativi e altamente tecnologici. Poi, dovranno occuparsi del trasporto e della sicurezza dei passeggeri, rispettando le regole. Inoltre, saranno una loro preoccupazione anche le condizioni del treno sia prima della partenza che durante il viaggio, per intervenire in caso di problematiche.
Chiunque fosse interessato a questa offerta di lavoro, può dare meglio un’occhiata alla pagina “Lavora con noi” di Trenitalia. Qui è possibile visualizzare tutte le posizione aperte e scegliere il ruolo poco prima descritto. Bisognerà, in seguito, caricare il curriculum vitae. Per candidarsi c’è tempo fino al giorno del 14 marzo 2024.
Per quanto riguarda la selezione, invece, non sappiamo come intenda procedere l’azienda una volta ricevuto il cv.
L'annuncio riguardante Telegram ha lasciato milioni di utenti interdetti: si tratta di un addio inaspettato,…
Sempre altissimo, nel nostro paese e non solo, il rischio truffa. Alcuni tasti del computer,…
È difficile non trovare un automobilista che non abbassa il volume della radio mentre sta…
WhatsApp non conosce rivali e tutela ancora una volta la sicurezza degli utenti: l’ultimo aggiornamento…
Per utilizzare Whatsapp non è necessario dover tenere lo smartphone tra le mani grazie a…
Le funzioni nascoste di alcuni modem e il rischio di spionaggio stanno preoccupando molti utenti…