Buone notizie per i fan dell’universo Star Wars, un nuovo videogame è in fase di sviluppo e si preannuncia colossale.
L’acquizione del brand da parte di Disney ha dato nuova linfa all’universo già colossale di Star Wars. In questi anni, oltre alla trilogia principale, sono usciti un valanga di contenuti tra film, cartoni animati e serie tv che hanno ampliato l’universo fantascientifico creato da George Lucas e hanno riempito i vuoti temporali lascianti nella trama tra la prima e la seconda trilogia.
C’è fermento nell’universo Star Wars anche sul fronte videoludico. Negli ultimi anni sono usciti gli eccellenti action ‘Star Wars: Jedi Fallen Order’ e ‘Star Wars: Jedi Survivor’, ma anche il buon ‘Star Wars: Squadron’: un multiplayer competitivo che ci metteva nei panni dei piloti della resistenza e dell’impero.
Il buon esito commerciale di questi titoli ha spinto le aziende a puntare forte sul brand. Due anni fa sono stati annunciati il remake di ‘Star Wars: the knights of the Old Repubblic’ (storico gdr uscito in origine solo su PC) e ‘Star Wars: Eclipse’, avventura di cui si sa poco ma che essendo stata affidata a Quantic Dream probabilmente sarà un’avventura grafica.
Infine quest’estate è stato annunciato ‘Star Wars: Outlaws’, un’action che ci metterà nei panni di un contrabbandiere spaziale e che promette libertà d’azione ed ampio spazio all’esplorazione spaziale e pochi giorni fa il terzo capitolo della saga ‘Star Wars: Jedi’.
Proprio di recente ci sono stati degli aggiornamenti sullo stati di sviluppo di uno dei quattro titoli tripla A di cui abbiamo appena parlato. Dopo l’annuncio di Eclipse, Quantic Dream è letteralmente scomparsa nel nulla, il che ha fatto temere che il progetto stesse riscontrando dei problemi in fase produttiva.
Un timore condiviso da milioni di persone che attendono con ansia novità a riguardo. Il gioco promette di essere una storia appassionante, ambientata nel periodo dell’Alta Repubblica e dunque in un periodo storico poco approfondito e ricco di misteri. Quantic Dream, inoltre, a livello narrativo non ha molti rivali nel settore videoludico ed è garanzia di qualità di scrittura.
Proprio in risposta alle perplessità e alle paure dei fan, recentemente Lisa Pendse, vicepresidente del marketing di Quantic Dream, ha dichiarato a Ign: “Posso dire che il gioco esiste ancora? Perché è così, Star Wars Eclipse esiste ancora”. Una buona notizia, visto che di recente erano emerse numerose voci riguardanti l’abbandono di sviluppatori per via di problematiche lavorative collegate ad un ambiente tossico all’interno della compagnia.
In seguito la stessa vicepresidente di QD ha però aggiunto che ci vorrà del tempo prima che si possa mettere le mani sul titolo: “Il gioco non è ancora pronto ma possiamo dirvi che è in pentola a cucinare”.
L'annuncio riguardante Telegram ha lasciato milioni di utenti interdetti: si tratta di un addio inaspettato,…
Sempre altissimo, nel nostro paese e non solo, il rischio truffa. Alcuni tasti del computer,…
È difficile non trovare un automobilista che non abbassa il volume della radio mentre sta…
WhatsApp non conosce rivali e tutela ancora una volta la sicurezza degli utenti: l’ultimo aggiornamento…
Per utilizzare Whatsapp non è necessario dover tenere lo smartphone tra le mani grazie a…
Le funzioni nascoste di alcuni modem e il rischio di spionaggio stanno preoccupando molti utenti…