Nuova+truffa+telefonica%2C+se+ricevi+questa+chiamata+riattacca+subito
tecnozoomit
/novita/nuova-truffa-telefonica-se-ricevi-questa-chiamata-riattacca-subito.html/amp/
Novità

Nuova truffa telefonica, se ricevi questa chiamata riattacca subito

Attenzione a questa nuova truffa telefonica: se ricevi questa chiamata butta subito giù la cornetta o potresti rischiare grosso.

Al giorno d’oggi è diventato sempre più difficile riuscire a riconoscere e a difendersi dalla miriade di truffe telefoniche e non in cui moltissime vittime ignare incappano quotidianamente. C’è la truffa del pacco da ritirare, quella del parente in cerca di soldi, dell’amico su Facebook che non riesce più ad accedere al proprio profilo e quella del presunto premio Amazon.

Attenzione a questa nuova truffa telefonica- Tecnozoom.it

Tutte trappole finalizzate ad estorcere dati sensibili e denaro ai malcapitati. Questi ovviamente sono solo alcuni esempi, ma l’elenco potrebbe facilmente continuare. In goni caso, di recente ha cominciato a spopolare una nuova truffa che fa leva su un reale bisogno degli italiani. Hai già capito di che inganno stiamo parlando? Continua subito a leggere il nostro articolo e lo scoprirai. In questo modo, non correrai più il rischio di essere fregato.

Nuova truffa telefonica: se ricevi questa chiamata stai molto attento

Come abbiamo anticipato poco fa, nell’ultimo periodo ha cominciato a circolare una nuova truffa telefonica che sta facendo diverse vittime. Se, quindi, vuoi evitare di ritrovarti anche tu in questa situazione faresti bene a non abbassare la guardia nemmeno per un istante. Ebbene, se ricevi questa telefonata attacca subito la cornetta perché è una bufala!

Nuova truffa telefonica: scatta l’allarme- Tecnozoom.it

Di recente, starebbe spopolando una truffa sull’energia. In pratica, i truffatori ti chiamano spacciandosi per un operatore delle più famose aziende energetiche dicendo che è disponibile una nuovissima e convenientissima offerta in esclusiva per te.

La telefonata recita all’incirca così: “C’è una nuovissima offerta per te con tariffe molto più basse e molto più vantaggiose”. Ecco, se senti queste parole fai scattare subito un campanello d’allarme nella tua testa. Molto probabilmente, infatti, non è il tuo fornitore che ti sta chiamando, ma un finto call center che vuole rubarti i dati.

Se vuoi essere davvero sicuro di ricevere le ultime offerte del tuo fornitore o di un altro competitor contatta tu stesso il numero verde dell’azienda e chiedi di poter essere informato sulle ultime novità a riguardo. In alternativa, puoi consultare direttamente online diversi siti che mettono a confronto tutte le principali offerte energetiche. Solo così, potrai avvalerti di un metodo sicuro ed affidabile al cento per cento per conoscere tutte le offerte energetiche del momento senza correre il rischio di essere truffato.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Addio a Telegram, l’annuncio spiazza milioni di utenti: da cosa viene sostituito

L'annuncio riguardante Telegram ha lasciato milioni di utenti interdetti: si tratta di un addio inaspettato,…

2 mesi ago

Attenzione a digitare questi tasti sul pc, un solo errore e ti svuotano subito il conto

Sempre altissimo, nel nostro paese e non solo, il rischio truffa. Alcuni tasti del computer,…

2 mesi ago

Abbassare il volume della radio quando si parcheggia: c’è un motivo preciso e un effetto reale

È difficile non trovare un automobilista che non abbassa il volume della radio mentre sta…

2 mesi ago

Link sospetti su WhatsApp, da oggi non saranno più un problema: l’aggiornamento che cambia tutto

WhatsApp non conosce rivali e tutela ancora una volta la sicurezza degli utenti: l’ultimo aggiornamento…

2 mesi ago

Non devi più tenere lo smartphone in mano per usare Whatsapp: la novità cambia tutto

Per utilizzare Whatsapp non è necessario dover tenere lo smartphone tra le mani grazie a…

2 mesi ago

C’è il rischio che un modem ci spii: le loro funzioni nascoste e come proteggersi

Le funzioni nascoste di alcuni modem e il rischio di spionaggio stanno preoccupando molti utenti…

2 mesi ago