L%26%238217%3BIA+fa+il+suo+ingresso+in+YouTube+grazie+a+queste+due+nuove+funzioni%3A+i+dettagli
tecnozoomit
/novita/lia-fa-il-suo-ingresso-in-youtube-grazie-a-queste-due-nuove-funzioni-i-dettagli.html/amp/
Novità

L’IA fa il suo ingresso in YouTube grazie a queste due nuove funzioni: i dettagli

YouTube sta implementando delle funzioni utilissime grazie all’intelligenza artificiale: ecco cosa si potrà fare oltre a guardare video.

YouTube è senza ombra di dubbio la piattaforma più conosciuta e utilizzata per la diffusione di contenuti video. Proprio per questo è ovvio che cerchi di offrire funzioni sempre nuove ai propri moltissimi utenti. Com’era facile aspettarsi, due delle nuove funzioni che presto saranno implementate su larga scala sfruttano gli entusiasmanti progressi dell’intelligenza artificiale nella produzione di testi e nella rielaborazione di contenuti.

L’AI arriva su YouTube – tecnozoom.it

A quanto pare l’intelligenza artificiale che YouTube sta mettendo a punto sarà in grado di fornire agli utenti informazioni in tempo reale sui video che stanno guardando e inoltre diventerà essenziale nella gestione e nella fruizione della sezione commenti, che può spesso essere ricca di spunti interessanti ma confusionaria.

Capita spessissimo di guardare video di YouTube e cercare nel frattempo delle informazioni ulteriori per approfondire l’argomento o per sciogliere dei dubbi che ci sono venuti nel frattempo. Per farlo, a oggi, abbiamo bisogno di lasciare la piattaforma e aprire una nuova applicazione, cioè quella di un motore di ricerca, allo scopo di reperire le informazioni di cui abbiamo bisogno.

Cosa si potrà fare con l’Intelligenza Artificiale su YouTube?

Quando la nuova funzione di YouTube sarà ottimizzata e verrà lanciata, potremo porre le domande direttamente su YouTube e otterremo le risposte generate da una AI all’interno di una apposita Chat. L’AI funzionerà esattamente come Bard, l’Intelligenza Artificiale creata da Google: setaccerà il web o le informazioni presenti all’interno di YouTube allo scopo di redigere la risposta più corretta e più esaustiva alla domanda posta dall’utente.

L’intelligenza artificiale gestirà anche i commenti – tecnozoom.it

L’Intelligenza Artificiale sarà anche in grado di riassumere brevemente e per iscritto i contenuti di un video e potrà organizzare i commenti sulla base dei contenuti, in maniera da facilitare il lavoro degli amministratori e la lettura da parte degli utenti. Gli amministratori potranno cancellare i commenti di un certo tipo, i messaggi di odio o relativi ad argomenti che non vogliono sia toccati. Gli utenti invece potranno orientarsi molto meglio nelle sezioni commenti, andando a leggere soltanto quello che gli altri utenti hanno scritto in merito a un determinato argomento.

YouTube assicura che tutte le informazioni introdotte nella sua Intelligenza Artificiale rimarranno memorizzate nei database per 30 giorni e in quel lasso di tempo non verranno mai utilizzate a scopo di profilazione. Questo significa che, se avremo fatto una domanda in merito a un particolare videogioco, successivamente non visualizzeremo annunci pubblicitari relativi a quel gioco o ad altri della stessa casa.

Olga L

Recent Posts

Addio a Telegram, l’annuncio spiazza milioni di utenti: da cosa viene sostituito

L'annuncio riguardante Telegram ha lasciato milioni di utenti interdetti: si tratta di un addio inaspettato,…

2 mesi ago

Attenzione a digitare questi tasti sul pc, un solo errore e ti svuotano subito il conto

Sempre altissimo, nel nostro paese e non solo, il rischio truffa. Alcuni tasti del computer,…

2 mesi ago

Abbassare il volume della radio quando si parcheggia: c’è un motivo preciso e un effetto reale

È difficile non trovare un automobilista che non abbassa il volume della radio mentre sta…

2 mesi ago

Link sospetti su WhatsApp, da oggi non saranno più un problema: l’aggiornamento che cambia tutto

WhatsApp non conosce rivali e tutela ancora una volta la sicurezza degli utenti: l’ultimo aggiornamento…

2 mesi ago

Non devi più tenere lo smartphone in mano per usare Whatsapp: la novità cambia tutto

Per utilizzare Whatsapp non è necessario dover tenere lo smartphone tra le mani grazie a…

2 mesi ago

C’è il rischio che un modem ci spii: le loro funzioni nascoste e come proteggersi

Le funzioni nascoste di alcuni modem e il rischio di spionaggio stanno preoccupando molti utenti…

2 mesi ago