Creare+una+app+senza+sapere+programmare%2C+adesso+si+pu%C3%B2%3A+ecco+come+fare+%28con+l%E2%80%99IA%29
tecnozoomit
/novita/creare-una-app-senza-sapere-programmare-adesso-si-puo-ecco-come-fare-con-lia.html/amp/
Novità

Creare una app senza sapere programmare, adesso si può: ecco come fare (con l’IA)

Ora si può creare un’app senza saper programmare, tutto grazie all’IA: ecco i dettagli da conoscere per sfruttare gli strumenti. 

In molti hanno sempre desiderato creare un’app che potesse fruttare diversi soldi senza saper programmare. In effetti, grazie a una buona applicazione è possibile riuscire a ottenere un certo successo e guadagnare in modo intelligente.

App senza programmare, ora è realtà: ecco come (TecnoZoom.it)

Da sempre però, se non si hanno nozioni base in merito a sviluppo digitale e programmazione di linguaggi, è impossibile riuscire a creare un’app. Comunque, sembra che ora le cose stiano cambiando: basta solo un’idea, poi ci pensa l’intelligenza artificiale. Ecco tutti i dettagli da conoscere.

Creare app senza saper programmare: la magnifica rivoluzione dell’IA

Per creare un’app bisogna essere appassionati di tecnologia e avere una buona base alle spalle. Non si tratta di un lavoro semplice: l’app deve riuscire ad avere una buona interfaccia per l’utente e funzionare senza bug, problemi e difficoltà. Per questo, saper programmare è essenziale quando si parla di app per telefoni Android o iOS.

App senza saper programmare, lo strumento da usare per farlo (TecnoZoom.it)

Tuttavia, con l’avvento dell’Intelligenza Artificiale, sembra che tutti avranno la possibilità di creare le applicazioni che desiderano. Tutto quello che bisogna fare è conoscere sito e strumenti da usare. Inoltre, bisogna avere pazienza e concentrarsi nel processo di creazione. Come fare quindi, per creare un’app senza saper programmare?

Bisogna visitare il portale Imagica, un sito che sfrutta l’intelligenza artificiale per poter esaudire i desideri degli utenti. Una volta che si sarà aperto, bisogna creare un account: è possibile farlo con Google oppure inserendo un indirizzo mail alternativo. Una volta fatto, si entrerà in contatto con il sistema di IA e bisognerà fornirgli le istruzioni per creare l’app.

Per esempio, si può scegliere di creare un’app per Android che possa raggruppare le ricette da scegliere in base alla dieta da seguire. Una volta dato l’input, l’intelligenza artificiale si attiverà e chiederà ulteriori dettagli. A poco a poco, il progetto prenderà forma e l’IA capirà quali sono i dettagli da limare per realizzare un’applicazione perfettamente funzionante.

Il servizio svilupperà l’app seguendo la descrizione che gli è stata fornita. In definitiva, si potrà realizzare l’app che si è sempre sognata e tutto questo senza programmazione. Comunque, bisogna ricordare che il processo può richiedere del tempo ed essere complicato in alcuni punti.

Imagica AI è solo in inglese, quindi le descrizioni devono essere accurate e chiare. Inoltre, bisogna testare l’app per provare se riesce a svolgere esattamente il lavoro desiderato. Insomma, ci vuole del tempo e non è estremamente elementare ma questa è la soluzione perfetta per lanciare un’app e godersi i suoi risultati.

Claudio Vittozzi

Recent Posts

Addio a Telegram, l’annuncio spiazza milioni di utenti: da cosa viene sostituito

L'annuncio riguardante Telegram ha lasciato milioni di utenti interdetti: si tratta di un addio inaspettato,…

2 mesi ago

Attenzione a digitare questi tasti sul pc, un solo errore e ti svuotano subito il conto

Sempre altissimo, nel nostro paese e non solo, il rischio truffa. Alcuni tasti del computer,…

2 mesi ago

Abbassare il volume della radio quando si parcheggia: c’è un motivo preciso e un effetto reale

È difficile non trovare un automobilista che non abbassa il volume della radio mentre sta…

2 mesi ago

Link sospetti su WhatsApp, da oggi non saranno più un problema: l’aggiornamento che cambia tutto

WhatsApp non conosce rivali e tutela ancora una volta la sicurezza degli utenti: l’ultimo aggiornamento…

2 mesi ago

Non devi più tenere lo smartphone in mano per usare Whatsapp: la novità cambia tutto

Per utilizzare Whatsapp non è necessario dover tenere lo smartphone tra le mani grazie a…

2 mesi ago

C’è il rischio che un modem ci spii: le loro funzioni nascoste e come proteggersi

Le funzioni nascoste di alcuni modem e il rischio di spionaggio stanno preoccupando molti utenti…

2 mesi ago