Pulire tv, schermi del pc potrebbe apparire difficile soprattutto perché questi potrebbero danneggiarsi: un modo per renderli splendenti.
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, in casa la tecnologia di certo non manca e molto spesso ci si ritrova a dover pulire lo schermo del computer, la tv e molto altro ancora; la pulizia di questi dispositivi, però, non è per niente facile soprattutto perché si potrebbe rischiare di rovinarli, in realtà vi è un modo molto semplice per renderli splendenti e non danneggiarli: ecco cosa c’è da sapere in merito.
La pulizia di uno schermo digitale è ormai quotidiana, infatti, nella propria abitazione in ogni stanza vi è un PC oppure un televisore da spolverare ed eliminare gli aloni. Questi dispositivi tecnologici, dal momento che vengono utilizzati molti spesso, si sporcano facilmente soprattutto quando si parla di schermi touch screen. Chiaramente la domanda sorge spontanea: come si può fare per pulire questi schermi senza graffiarli o comunque rovinarli?
Anzitutto, è bene sapere cosa non va utilizzato, in primis vanno evitati saponi liquidi perché non solo potrebbero rovinare il monitor ma potrebbero recare danni a tutto il dispositivo. Altra cosa da non utilizzare sono le salviette imbevute dal momento che potrebbero rovinare i monitor ed il danno potrebbe essere irrimediabile. Per la medesima motivazione è bene evitare anche i fazzoletti e gli strofinacci.
La pulizia dei diversi monitor che si trovano in casa è importane, ma per farlo è bene sapere quali sono i metodi giusti per evitare di rovinarli. In primis vi è la possibilità di adoperare dell’acqua distillata ed una maglietta che ormai non si utilizza più.
Quest’ultima dovrà essere in cotone. Per cominciare, è necessario staccare l’alimentazione dalla presa così da evitare pericoli, poi bisognerà passare la maglietta completamente priva di acqua sul monitor evitando di fare pressione per non danneggiarlo.
Questo modo è davvero efficiente per eliminare la polvere in superficie. Poi, mediante un recipiente vaporizzatore, bisognerà bagnare leggermente la maglietta con l’acqua ed in seguito bisognerà passarla sullo schermo. Questo passaggio è fondamentale perché se l’acqua venisse spruzzata direttamente sul monitor questo si potrebbe rovinare. Dopo aver passato la maglietta sullo schermo, quest’ultimo resterà leggermente bagnato e basterà attendere pochi minuti ed in poco tempo questo sarà asciutto e privo di polvere ed aloni.
L'annuncio riguardante Telegram ha lasciato milioni di utenti interdetti: si tratta di un addio inaspettato,…
Sempre altissimo, nel nostro paese e non solo, il rischio truffa. Alcuni tasti del computer,…
È difficile non trovare un automobilista che non abbassa il volume della radio mentre sta…
WhatsApp non conosce rivali e tutela ancora una volta la sicurezza degli utenti: l’ultimo aggiornamento…
Per utilizzare Whatsapp non è necessario dover tenere lo smartphone tra le mani grazie a…
Le funzioni nascoste di alcuni modem e il rischio di spionaggio stanno preoccupando molti utenti…