C’è chi si fida del proprio istinto e riesce a guidare anche con la benzina che segna in rosso sul cruscotto dell’auto e chi invece va in ansia e deve sempre averne almeno qualche tacca.
In effetti, ritrovarsi con l’auto senza benzina, non è una situazione proprio rassicurante. Anche la persona più calma e pacata del mondo, se sta percorrendo una strada di notte, magari da sola in auto, la benzina sta per terminare e non vede neanche l’ombra di un distributore all’orizzonte, beh, potrebbe essere assalita dalla sensazione di ansia.
Ciò detto, se ci si trova in città è un discorso. Tutt’altro se invece si è su una strada di campagna, montagna, o magari in autostrada. I distributori di benzina, in queste zone soprattutto, non sono proprio uno dietro l’altro. E, talvolta, bisogna percorrere chilometri e chilometri prima di trovarne uno. Ma la tecnologia, anche in questo caso, può arrivare in aiuto di chiunque.
Adesso, i distributori di benzina hanno l’opzione self service nella maggior parte dei casi. Alcuni di essi, inoltre, permettono anche di pagare con carta, per cui non ci si deve preoccupare nemmeno se non si hanno contanti. Se il serbatoio della macchina segna rosso già da un po’, forse una buona idea sarebbe accostare, azionare le quattro frecce, calmarsi un attimo e cercare un distributore di benzina. Come? Attraverso Google Maps è possibile, sia su Android che su Ios.
Proprio appena si apre l’app, che sicuramente è già scaricata sul vostro dispositivo, compare la schermata con la mappa e il punto in cui vi trovate in quel momento. Sarete, quindi, già geolocalizzati. In alto, c’è la barra di ricerca, che somiglia molto a quella che si utilizza per Google quando abbiamo bisogno di cercare qualsiasi cosa. Ecco, appena sotto la barra di ricerca ci sono diverse voci in delle piccole caselle. Tra queste, c’è anche “Benzinai”.
Bene, una volta cliccato su Benzinai compariranno tutti i distributori più vicini al punto in cui vi trovate. Cliccando su ogni icona che raffigura un benzinaio aperto, si avranno tutte le informazioni di cui si ha bisogno: si saprà se è aperto o chiuso, il numero di telefono, le indicazioni stradali (ovviamente) per arrivarci e, in alcuni casi, anche il prezzo a cui vende la benzina. Niente di più completo ed efficace.
L'annuncio riguardante Telegram ha lasciato milioni di utenti interdetti: si tratta di un addio inaspettato,…
Sempre altissimo, nel nostro paese e non solo, il rischio truffa. Alcuni tasti del computer,…
È difficile non trovare un automobilista che non abbassa il volume della radio mentre sta…
WhatsApp non conosce rivali e tutela ancora una volta la sicurezza degli utenti: l’ultimo aggiornamento…
Per utilizzare Whatsapp non è necessario dover tenere lo smartphone tra le mani grazie a…
Le funzioni nascoste di alcuni modem e il rischio di spionaggio stanno preoccupando molti utenti…