Uno dei nuovi trend di TikTok è la teoria del toast bruciato: in cosa consiste? Scoprirlo migliorerà il modo in cui affrontate la vita.
Nell’era dei social network tutto ci sembra perfetto al di là dello schermo. Passiamo ore a curiosare nelle vite degli altri, invidiandone ogni aspetto ci sembri minimamente migliore della nostra controparte. Questo modo di fare ci rende sempre più infelici della vita che conduciamo, e attira verso di noi la classica serie di sfortunati eventi che ci fa finire in una spirale di disperazione.
Non tutti gli imprevisti, però, vengono per nuocere. E da questa eventualità nasce la teoria del toast bruciato, che tramite una particolare metafora riesce a dare un senso anche alle sfortune e agli ostacoli che incontriamo nel corso della nostra giornata, soprattutto al mattino. Vediamo di cosa si tratta.
Lo scenario ipotetico per far comprendere ai più questa teoria è il seguente. Immaginate di esservi appena svegliati, accorgendovi di essere in terribile ritardo per il lavoro. La vostra routine mattutina comprende di mettere le fette di pane nel tostapane, ma nella fretta tra la toilette e il vestirsi ve ne dimenticate, facendole bruciare.
Essendo una metafora, le fette di pane bruciato possono essere anche un laccio di scarpe strappato, una macchia sulla camicia da indossare, perdere le chiavi… Insomma, qualsiasi imprevisto possa farvi perdere tempo e scombussolare la vostra tabella di marcia, accumulando il vostro ritardo.
La giornata così inizia nel peggiore dei modi, e se ci facciamo condizionare negativamente da questo evento si rischia di finire in una serie di eventi poco fortunati, che limitano la nostra qualità di vita e ci ostacolano dal successo. Bisogna, quindi, cambiare punto di vista: prendete l’imprevisto che vi è appena capitato come un segno positivo del destino.
Magari ritardando siete riusciti a incontrare quella persona di cui vi siete infatuati sui mezzi pubblici, oppure avete incontrato un conoscente che non vedevate da tempo, o avete scongiurato un incidente d’auto… Insomma, mettete da parte la frustrazione e la negatività, e cercate di guardare il grande schema delle cose, pensando nella maniera più positiva possibile.
Questo perché, nella maniera più assoluta, l’imprevisto non dipende da noi. Non abbiamo alcuna responsabilità, per cui non provate senso di colpa se dovesse accadervi qualcosa di simile. Piuttosto, pensate al fatto che con questo inconveniente riuscirete a fare qualcosa che va fuori dalla vostra routine. Darete senz’altro un pizzico di brio alla vostra vita.
L'annuncio riguardante Telegram ha lasciato milioni di utenti interdetti: si tratta di un addio inaspettato,…
Sempre altissimo, nel nostro paese e non solo, il rischio truffa. Alcuni tasti del computer,…
È difficile non trovare un automobilista che non abbassa il volume della radio mentre sta…
WhatsApp non conosce rivali e tutela ancora una volta la sicurezza degli utenti: l’ultimo aggiornamento…
Per utilizzare Whatsapp non è necessario dover tenere lo smartphone tra le mani grazie a…
Le funzioni nascoste di alcuni modem e il rischio di spionaggio stanno preoccupando molti utenti…