Sei cresciuto a pane e gin tonic? Allora sei fuori di testa: lo dicono gli scienziati

Uno studio ha dimostrato che chi beve gin tonic non è molto stabile. Vediamo insieme cosa hanno scoperto i ricercatori.

Al giorno d’oggi sono sempre di più le persone che si concedono un cocktail o un drink quando escono. Anche i medici a volte consigliano un buon bicchiere di vino, che fa bene al cuore e alla circolazione. Bere in compagnia inoltre, magari nel weekend, ci regala momenti di spensieratezza e felicità. In molti infatti si rifugiano nell’alcol che se usato con moderazione ha degli effetti gradevoli. Esso infatti riduce l’ansia (avendo un effetto ansiolitico) e porta la persona ad essere più allegra e sciolta. Insomma, a lasciarsi andare.

Chi beve gin tonic ha dei disturbi mentali?
Che sapori ti piacciono? Una ricerca indaga i tuoi gusti -(Tecnozoom.it)

Una ricerca ha dimostrato che circa l’80% della popolazione italiana al di sopra dei 12-13 anni consuma alcolici. Numeri molto alti se si considera che sempre più adolescenti iniziare a bere da giovanissimi e poi si mettono alla guida. Ma bisogna fare molta attenzione perché l’alcol a lungo andare ha degli effetti tossici sul nostro corpo e può creare dipendenza. Se abusato può portare alla sofferenza di organi per non parlare del coma etilico che può causare la morte.

Se bevi gin tonic, hai qualche disturbo mentale: la ricerca

Uno dei cocktail preferiti da adulti e adolescenti è senza dubbio il gin tonic. Questo long drink, a base di gin e acqua tonica, è molto fresco e dissetante e può essere bevuto sia come aperitivo che dopocena. In alcuni bar si aggiunge una scorza di limone o, in alternativa, spezie o erbe come il rosmarino per renderlo ancora più estivo. Dalla alta gradazione alcolica (circa 17 gradi) è diventato molto di moda soprattutto negli ambienti parigini ed è bevuto in tutto il mondo.

Il gin Tonic, gusto amaro
Se ti piacciono i sapori amari come il gin tonic sei piscopatico, la ricerca- (Tecnozoom.it)

Ma si può definire la personalità di una persona dal tipo di cocktail che beve? Alcuni ricercatori hanno indagato sui gusti di un gruppo di persone per arrivare ad una sorprendente scoperta. I ricercatori dell’Università di Innsbruck, in Austria, hanno infatti dimostrato che chi beve gin tonic potrebbe avere qualche disturbo mentale.

Ad un campione di circa mille persone è stato sottoposto un questionario per conoscere la loro stabilità emotiva e inoltre hanno dovuto scegliere tra cibi e alcolici dai diversi sapori. Chi ama il sapore amaro, proprio del gin tonic, secondo la ricerca ha alcune tendenze psicopatiche, come il sadismo e il narcisismo. Inoltre agisce in modo ambiguo, freddo ed egoista. Secondo questa ricerca, chi ama i gusti amari è più incline a soffrire di psicopatia. Occhio quindi a cosa scegliete di bere al bar.

Gestione cookie