La catena discount Lidl non è conosciuta da tutti, ma in realtà tra gli scaffali vi possiamo trovare tanti prodotti di qualità.
Il risparmio è oggi più che mai necessario, visti i rincari generalizzati dovuti all’inflazione, ma per fortuna possiamo ancora trovare la qualità a prezzi contenuti.
Certo non è facile destreggiarsi tra la miriade di prodotti esistenti e anche tra le tante offerte che fanno i supermercati: non sempre queste ultime fanno risparmiare davvero, anzi, le mosse di marketing a volte danneggiano i portafogli.
Per aiutare i consumatori a scegliere più consapevolmente accorrono in aiuto anche le riviste per consumatori; in Italia abbiamo Altroconsumo, che con regolarità pubblica report, test e interessanti classifiche. La volontà di Altroconsumo non è ovviamente quella di penalizzare alcuni brand o sponsorizzarne altri.
Piuttosto si tratta di una valutazione trasparente, a seguito della quale il consumatore può trarre le sue conclusioni e acquistare i prodotti sapendone qualcosa in più. Riguardo a un’indagine effettuata da Altroconsumo nei supermercati Lidl, è emerso che ci sono tanti prodotti con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Lidl, proprio come tanti altri supermercati, oltre a vendere prodotti alimentari e non food dei grandi brand ha anche una sua linea. I “private label”, così si chiamano, sono spesso convenienti e ciò accade anche nel noto discount.
Indagando tra gli scaffali di Lidl, gli esperti di Altroconsumo hanno individuato una serie di prodotti alimentari, sia freschi che a lunga conservazione, che vale la pena quantomeno provare. Molti buoni prodotti si trovano anche tra i detergenti per la casa, prodotti per i bambini o l’igiene personale e le acque in bottiglia.
Tra i prodotti alimentari ne spiccano diversi considerati buoni:
Tra i detersivi e detergenti, e tra i prodotti per l’igiene personale, troviamo:
Infine, tra le bottiglie di acqua minerale considerate buone ci sono le confezioni della Saguaro, sia naturale che frizzante.
L'annuncio riguardante Telegram ha lasciato milioni di utenti interdetti: si tratta di un addio inaspettato,…
Sempre altissimo, nel nostro paese e non solo, il rischio truffa. Alcuni tasti del computer,…
È difficile non trovare un automobilista che non abbassa il volume della radio mentre sta…
WhatsApp non conosce rivali e tutela ancora una volta la sicurezza degli utenti: l’ultimo aggiornamento…
Per utilizzare Whatsapp non è necessario dover tenere lo smartphone tra le mani grazie a…
Le funzioni nascoste di alcuni modem e il rischio di spionaggio stanno preoccupando molti utenti…