Sei a corto di idee per i regali di Natale? Quest’anno non fare brutte figure: ecco quali sono da evitare assolutamente.
Trovare il regalo giusto non è un’impresa facile. Ci sono persone che conosciamo meglio e per cui è molto più semplice scegliere un regalo e altre con cui ogni anno non sappiamo proprio che fare. Natale si sta inesorabilmente avvicinando e adesso non abbiamo più scuse: dobbiamo cominciare a stilare le liste dei regali per amici e parenti, anche i più complicati, anche quelli a cui non sappiamo mai che regalare.
E sono proprio questi i più rischiosi! Con un regalo sbagliato si può davvero compromettere un rapporto, oltre a fare una figura pessima magari anche davanti a tutta la bella tavolata del cenone natalizio. Con parenti e amici pronti a giudicare ogni errore in fatto di gusti, prezzo pagato, utilità, fantasia ecc.
Ci sono degli oggetti, dei prodotti e delle cose che a meno che non si vuole davvero male alla persona interessata, non è mai una una buona idea regalare. Ecco cosa devi assolutamente evitare quest’anno a Natale.
C’è bisogno di specificare che non puoi riciclare un regalo che magari ti ha fatto proprio un tuo parente presente al cenone di Natale? In caso ce ne fosse, meglio ribadire: ritrovarsi un regalo riciclato tra le mani è proprio una brutta sensazione, non vorresti provarla nemmeno tu. Perché vuoi farla provare alla tua povera zia? Al tuo cuginetto? A quel tuo amico della palestra?
Un altro grande errore che si tende a fare spesso è quello di scegliere un regalo che piace a noi e non che piace al destinatario. Non deve piacere a te! In fondo un regalo è bello proprio perché è pensato proprio per quella persona specifica, con il suo carattere e le sue passioni. Se questo procedimento mentale non è avvenuto, il diretto interessato, state certi, che se ne accorgerà.
Evita regali eccessivamente costosi e fatti palesemente per mostrare e sfoggiare il tuo conto in banca. A volte è molto più gradito un piccolo regalo fatto in casa con amore, piuttosto che un prodotto costosissimo e senza alcun pensiero dietro. A volte è proprio vero che è il pensiero quello che conta, magari ancora meglio se si tratta di regali solidali ed ecologici. Saranno ancora più apprezzati!
L'annuncio riguardante Telegram ha lasciato milioni di utenti interdetti: si tratta di un addio inaspettato,…
Sempre altissimo, nel nostro paese e non solo, il rischio truffa. Alcuni tasti del computer,…
È difficile non trovare un automobilista che non abbassa il volume della radio mentre sta…
WhatsApp non conosce rivali e tutela ancora una volta la sicurezza degli utenti: l’ultimo aggiornamento…
Per utilizzare Whatsapp non è necessario dover tenere lo smartphone tra le mani grazie a…
Le funzioni nascoste di alcuni modem e il rischio di spionaggio stanno preoccupando molti utenti…