John Wick è una saga di grande successo. Ma il quinto capitolo è davvero in arrivo? Ecco la situazione.
John Wick è ormai una certezza per i tanti appassionati di questo straordinario franchise, di cui è da poco uscito il quarto capitolo. Ma cosa bisogna sapere invece sul quinto? Ecco tutti i dettagli del caso.
Ormai sono passati anni da quando l’ex killer John Wick decise di vendicarsi dopo che il figlio di un boss e i suoi gli uccisero l’adorata cagnolina ricordo della defunta moglie.
Spietato e talentuoso assassino questo personaggio con il volto dell’affascinante Keanu Reeves ha portato a casa 432 milioni di dollari al box office con l’ultima parte delle sue vicende. Tutti però si chiedono se ci sarà un John Wick 5. Nel frattempo gli ammiratori possono consolarsi con il primo spin-off: Ballerina che vedrà al centro della storia l’attrice Ana De Armas, mentre è garantita una comparsata dell’ex Neo di Matrix.
John Wick: un assassino che non vuole mai fermarsi
La stagione cinematografica si è riaperta con tanti nuovi titoli come Assassinio a Venezia, I mercenari 4 e Gran Turismo – La storia di un sogno impossibile.
Ci sono però alcuni affezionati fan di una saga che va avanti dal 2014 e che non vedono l’ora di sapere se John Wick 5 si farà o meno. Nelle ultime settimane Joe Drake, capo della Lionsgate aveva lasciato pensare che la quinta parte fosse in fase di sviluppo.”Non siamo pronti a dire addio a Keanu con questo franchise“ ha dichiarato il presidente della casa di produzione come riportato dalla CNN.
A questo si aggiunge quanto affermato da una delle menti dietro il progetto. Ospite del podcast Happy Sad Confused il regista Chad Stahelski ha ammesso che sia lui che il protagonista Keanu Reeves sono in attesa che arrivi l’intuizione giusta per realizzare qualcosa di bello. Dopo John Wick 4 però sia il filmaker che il volto di queste pellicole hanno bisogno di una pausa. A quanto pare però Stahelski e la star hollywoodiana hanno in programma un viaggio in Giappone che dovrebbe aiutarli a schiarirsi le idee.
Pare inoltre che l’attore principale avesse chiesto una chiusura più risolutiva per le avventure del suo killer preferito mentre la casa di produzione ha preferito un finale meno deciso per lasciare aperta la chance di un film numero 5. In questo momento dunque si può dire che non ci siano garanzie sull’effettiva realizzazione del lungometraggio, ma che diverse figure fondamentali sarebbero ben disposte. I fan restano con le dita incrociate.