Se abbiamo il sospetto che qualcuno ci abbia bloccato le storie di Instagram, abbiamo alcuni modi per fugare i nostri dubbi.
È un modo forse un po’ infantile di dimostrare ostilità. Ma lo fanno. Del resto, non deve sorprendere, nell’era dei social, le scaramucce, i dispetti, le “guerre” si fanno, necessariamente, anche sui social network. Oggi, però, possiamo darvi qualche utile trucchetto per capire se qualcuno vi ha bloccato e storie.
Ebbene sì, i litigi, tanto tra amici, ma, soprattutto, quelli di coppia o, comunque, tra persone che stanno flirtando, si spostano spesso sui social network. Si può arrivare a bloccare, tanto su Facebook e Instagram, quanto sulle app di messaggistica istantanea, come WhatsApp. Accade nei casi più gravi. Ma, per le vicende meno complesse e, soprattutto, per non dare “soddisfazione”, a volte si usano mezzi più sottili e subdoli, come, per esempio, bloccare la possibilità di visualizzare le storie, per non dare particolari indicazioni su cosa si sta facendo, con chi ci sta frequentando.
Peraltro, è qualcosa che percepiamo. Quando siamo in questo tipo di situazioni, ci sentiamo come se fossimo stati esclusi dalla visualizzazione delle storie Instagram dei nostri amici. Anche se faremmo meglio a definirli contatti. Ecco alcuni modi per scoprire se siamo nascosti dalle loro storie su Instagram.
Instagram tiene in grande considerazione la privacy dei suoi utenti, offrendo a tutti la possibilità di nascondere la propria storia sul social network a un certo gruppo di persone. Ma questo non significa che, da bravi investigatori, non si possa arrivare a risalire al fatto che qualcuno abbia preso questa decisione. Ecco qualche trucchetto.
Il primo consiglio che vi diamo non è di natura tecnica, ma relazionale: chiediamo a un follower comune. Se l’utente ha un account privato, ciò limita le nostre possibilità di sapere se siamo stati nascosti o meno. Quindi la soluzione migliore in una situazione del genere è contattare un amico che segue l’account in questione e chiedergli di avvisarci nel caso in cui l’utente pubblichi una storia. Una volta ricevuto l’avviso, basterà andare sul profilo Instagram della persona in questione e vedere se l’anello colorato della storia è visibile o meno. In caso contrario, la risposta è ovvia.
Ma passiamo più precisamente ai consigli di natura tecnica. Possiamo infatti controllare i loro momenti salienti su Instagram. Se siamo nascosti dalla storia di Instagram di qualcuno, è probabile che saremo nascosti anche dai momenti salienti di quella particolare storia. Anche in questo caso, può essere decisivo chiedere conferma dei punti salienti a un amico che è anche nell’elenco di questo utente e se può visualizzare una storia particolare che noi non possiamo.
Infine, si può arrivare alla verità utilizzando un’app di terze parti. Le app di terze parti affermano di aiutare a visualizzare la storia Instagram di qualcuno in modo anonimo, risparmiando il fastidio di creare un altro account Instagram. Fate molta attenzione, però, perché queste app spesso violano le politiche di Instagram, potrebbero compromettere le nostre informazioni personali o esporci a malware. Il nostro account potrebbe quindi essere sospeso o bandito permanentemente in uno scenario del genere.
L'annuncio riguardante Telegram ha lasciato milioni di utenti interdetti: si tratta di un addio inaspettato,…
Sempre altissimo, nel nostro paese e non solo, il rischio truffa. Alcuni tasti del computer,…
È difficile non trovare un automobilista che non abbassa il volume della radio mentre sta…
WhatsApp non conosce rivali e tutela ancora una volta la sicurezza degli utenti: l’ultimo aggiornamento…
Per utilizzare Whatsapp non è necessario dover tenere lo smartphone tra le mani grazie a…
Le funzioni nascoste di alcuni modem e il rischio di spionaggio stanno preoccupando molti utenti…