Hai mai avuto il timore che qualcuno potesse usare le tue foto caricate su Instagram? Scopri subito se stai correndo questo rischio.
Il rischio di vedere le proprie immagini rubate da sconosciuti non è un’ipotesi remota dato l’uso massiccio che tutti facciamo dei canali social ogni giorni, ma per fortuna con pochi semplici trucchi puoi verificare di persona se sei stata vittima di un furto d’immagine.
Impara come fare a sapere se gli scatti che hai pubblicato su Instagram o su altre piattaforme, sono nelle mani di qualcun altro, che li sta utilizzando senza il tuo esplicito consenso.
Il furto di foto non è affatto un’ipotesi remota in un’epoca in cui ognuno di noi possiede almeno tre account social diversi, su cui pubblica frequentemente immagini e contenuti visivi personali. Per questo motivo negli anni passati sono state emanate diverse leggi che mirano a tutelare la privacy e l’utilizzo delle immagini. Nonostante queste severe norme però copiare le foto e aggirare la legge in vigore non è complicato perché spesso basta fare uno screenshot, o utilizzare un metodo per salvare i file nel proprio dispositivo.
Ma come fare allora a stare tranquilli? Se hai mai pensato che qualcuno potesse aver rubato uno degli scatti che hai postato su Instagram o altrove on line, forse è arrivato il momento di verificarlo di persona. Sai come si fa? Se la risposta è no, non preoccuparti, non c’è alcun problema: segui i semplici ma preziosi consigli dell’esperta del mondo digital, Eleonora Viscardi.
Puoi farlo anche con i personaggi famosi, ma in questo caso devi fare una ricerca su Google, inserendo come chiave di ricerca il nome del personaggio e usare come filtro cerca foto e avrai il risultato di tutti i siti che usano la sua immagine. Come avrai notato è una ricerca semplice che ti ruberà poco tempo e ti eviterà di essere derubato della tua immagine.
L'annuncio riguardante Telegram ha lasciato milioni di utenti interdetti: si tratta di un addio inaspettato,…
Sempre altissimo, nel nostro paese e non solo, il rischio truffa. Alcuni tasti del computer,…
È difficile non trovare un automobilista che non abbassa il volume della radio mentre sta…
WhatsApp non conosce rivali e tutela ancora una volta la sicurezza degli utenti: l’ultimo aggiornamento…
Per utilizzare Whatsapp non è necessario dover tenere lo smartphone tra le mani grazie a…
Le funzioni nascoste di alcuni modem e il rischio di spionaggio stanno preoccupando molti utenti…