IKEA ha la soluzione adatta per ogni esigenza, anche per chi vuole creare una stanza da gaming: le poltrone adatte al viaggio videoludico.
Nato per caso come software sperimentale per passare il tempo in ufficio, il videogame è divenuto con il passare del tempo parte della nostra cultura popolare. Se negli anni ’80 e ’90, primi decenni di diffusione del gaming casalingo, i videogiochi venivano visti principalmente come un gioco per bambini, oggi sono diventati qualcosa di più complesso e stratificato.
Il gaming è oggi un’attività che accompagna gli individui dall’infanzia all’età adulta ed avere uno spazio casalingo dedicato all’intrattenimento videoludico è una necessità paragonabile a quella di creare un angolo cinema nel salone di casa. Le aziende di design si sono rese conto di questa esigenza sempre più diffusa e si moltiplicano le possibilità di scelta di mobili e poltrone utili ad accompagnare questa passione.
Se un tempo dunque non c’era altra possibilità che utilizzare un divanetto di casa o una sedia da piazzare davanti alla televisione o alla scrivania, oggi esistono poltrone ergonomiche con sostegno lombare e cervicale, braccioli e schienale reclinabile e persino quelle con poggia piedi e poggia bibita.
Come succede anche per gli altri mobili e oggetti di design, anche quelli ideati appositamente per il gaming sono di vario tipo e aumentano di prezzo in base alla qualità dei materiali utilizzati e alla tipologia di confort che offrono. In media una sedia da gaming costa dai 100 ai 400 euro, mentre una poltrona può costare anche fino a migliaia di euro.
Per venire incontro alle esigenze dei gamer, grandi o piccoli che siano, IKEA ha inserito nella propria offerta anche una sezione dedicata al mobilio adatto a supportare questa passione. L’offerta dell’azienda svedese parte con una comoda poltrona gonfiabile – facente parte della linea BRÄNNBOLL – disponibile nei colori verde o arancione vivo. Perfetta per i più piccoli, la poltrona gonfiabile ha un costo di appena 49 euro.
Sempre della serie BRÄNNBOLL c’è una poltrona in tela con supporto in metallo che offre sostegno alla schiena e alla braccia durante le sessioni di gaming. Questo modello dal design minimale, adatto ad una stanza per ragazzi in stile moderno è presente solo nella colorazione grigio/giallo canarino ed ha un costo di 99euro.
Il pezzo forte è la poltrona con i cuscinoni e il poggiapiedi. Questa è disponibile in blu e grigio scuro ed è il massimo del confort e della comodità per chiunque voglia dedicare qualche ora ai videogame. Il costo è di 189 euro e rappresenta la soluzione perfetta per chi vuole una seduta comoda in salone o in una living room.
L'annuncio riguardante Telegram ha lasciato milioni di utenti interdetti: si tratta di un addio inaspettato,…
Sempre altissimo, nel nostro paese e non solo, il rischio truffa. Alcuni tasti del computer,…
È difficile non trovare un automobilista che non abbassa il volume della radio mentre sta…
WhatsApp non conosce rivali e tutela ancora una volta la sicurezza degli utenti: l’ultimo aggiornamento…
Per utilizzare Whatsapp non è necessario dover tenere lo smartphone tra le mani grazie a…
Le funzioni nascoste di alcuni modem e il rischio di spionaggio stanno preoccupando molti utenti…