Creare+giochi%2C+app+e+siti+web+con+l%26%238217%3Bintelligenza+artificiale%3A+devi+solo+scrivere+ci%C3%B2+che+vuoi
tecnozoomit
/curiosita/creare-giochi-app-e-siti-web-con-lintelligenza-artificiale-devi-solo-scrivere-cio-che-vuoi.html/amp/
Curiosità

Creare giochi, app e siti web con l’intelligenza artificiale: devi solo scrivere ciò che vuoi

Ora basta un click per ottenere ciò che si vuole: dai giochi ai siti web, l’intelligenza artificiale esaudirà ogni desiderio.

Talvolta pronunciare il suo nome fa ancora paura, sebbene stimoli tuttora curiosità. Ormai l’intelligenza artificiale non è più quella entità di cui si parlava senza avere effettiva concretezza della sua esistenza, oggi pervade (o quasi) tutti i campi della vita, testandone, giorno dopo giorno, la funzionalità. Si è entrati in nuova era e grazie ad essa è possibile vedere soddisfatti le richieste più bizzarre o surreali, magari inimmaginabili fino a qualche anno fa. Una rivoluzione tecnologica che, però, non convince gli scettici.

Un trucco sbalorditivo per utilizzare l’intelligenza artificiale – tecnozoom.it

Comunque, impossibile negarlo: l’AI è una magia, capace di creare una perfetta sintonia tra l’utente e la macchina. Questo legame è oggetto di una disputa frequentemente dibattuta e ora assolutamente attuale. Estesa in molti ambiti, dalla medicina alla finanza, niente più è limitato con lei, persino realizzare dal nulla giochi, applicazioni e siti web. Come? Semplicemente digitando la propria esigenza o sfizio dell’ultimo minuto, pronti per essere accolti. Un ordine al quale ubbidire, in stile ‘genio della lampada’.

Intelligenza Artificiale, creazione fai-da-te di app, siti web e giochi: basta un click

L’intelligenza Artificiale ha portato scompiglio e non poche preoccupazioni. Il timore che possa sostituirsi all’essere umano è particolarmente sentito, specialmente in ambito professionale. Finora tante domande anche se l’evoluzione tecnologica, avanzando, porterà le risposte giuste. Intanto l’AI è pienamente penetrata nel tessuto sociale, destando interesse misto a perplessità. Uno strumento straordinariamente innovativo nonché altamente specializzato, impiegato nelle attività più disparate.

AI, si può creare tutto ciò che si vuole (Credits: Instagram @daniel_technolife) – tecnozoom.it

Ma come sfruttarla a proprio favore? Il content creator Daniel (meglio conosciuto con il nickname @daniel_technolife) svela semplici trucchetti per chiedere alla intelligenza artificiale quello che più si desidererebbe indossando i panni di un ‘abile’ programmatore. Difatti è sufficiente accedere a websim.ai, creare un proprio account personale per usufruire del servizio. A questo punto scrivere nella box cosa si vorrebbe generareet voilà il gioco è fatto.

Da applicazioni ludici a veri e propri siti – il giovane esperto ha chiesto di dar vita a una pagina completa, così dal nulla, dedicata ai viaggi di lusso, con relativo form per le prenotazioni. Facilissimo, semplicemente due passaggi: chiedere e inviare – eventualmente, in un secondo momento, si possono aggiungere modifiche alla richiesta perfezionando l’oggetto di proprio interesse. Un passatempo affinché ci si diverta ma fine a se stesso – attenzione a divulgare tali creazioni perché sono frutto della fantasia, non reali.

Camilla Marcarini

Sono Camilla Marcarini e sono una redattrice/grafica. Sono nata a Milano, classe '92. Attualmente studentessa presso la Facoltà di Scienze dei Servizi Giuridici, ho cominciato a scrivere nel 2018 per un blog dedicato al beauty. Appassionata di gossip e tv, collaboro con numerosi siti per il web, anche in qualità di grafica.

Recent Posts

Addio a Telegram, l’annuncio spiazza milioni di utenti: da cosa viene sostituito

L'annuncio riguardante Telegram ha lasciato milioni di utenti interdetti: si tratta di un addio inaspettato,…

2 mesi ago

Attenzione a digitare questi tasti sul pc, un solo errore e ti svuotano subito il conto

Sempre altissimo, nel nostro paese e non solo, il rischio truffa. Alcuni tasti del computer,…

2 mesi ago

Abbassare il volume della radio quando si parcheggia: c’è un motivo preciso e un effetto reale

È difficile non trovare un automobilista che non abbassa il volume della radio mentre sta…

2 mesi ago

Link sospetti su WhatsApp, da oggi non saranno più un problema: l’aggiornamento che cambia tutto

WhatsApp non conosce rivali e tutela ancora una volta la sicurezza degli utenti: l’ultimo aggiornamento…

2 mesi ago

Non devi più tenere lo smartphone in mano per usare Whatsapp: la novità cambia tutto

Per utilizzare Whatsapp non è necessario dover tenere lo smartphone tra le mani grazie a…

2 mesi ago

C’è il rischio che un modem ci spii: le loro funzioni nascoste e come proteggersi

Le funzioni nascoste di alcuni modem e il rischio di spionaggio stanno preoccupando molti utenti…

2 mesi ago