Come+tenere+occupato+tuo+figlio+al+ristorante+%28evitando+tablet+e+cellulari%29
tecnozoomit
/curiosita/come-tenere-occupato-tuo-figlio-al-ristorante-evitando-tablet-e-cellulari.html/amp/
Curiosità

Come tenere occupato tuo figlio al ristorante (evitando tablet e cellulari)

Tenere occupati i bambini al ristorante non è facile. Ciò che è già buono è iniziare presto per abituarli a uscire, ma gradualmente.

Non cominceremo ad andare al ristorante per un antipasto-principale-dessert. Inizieremo con la portata principale e, se va bene, sarà un dessert o un caffè gourmet. La durata del pasto, e quindi la resistenza dei bambini, può essere aumentata gradualmente.

Ristoranti sono attrezzati per accogliere i bambini – Tecnozoom.it

Alcuni ristoranti sono attrezzati per accogliere i bambini, altri no. Ecco allora 5 buoni consigli per tenere occupati i bambini al ristorante.

Tenere occupato tuo figlio al ristorante: 5 consigli utili

Quando un bambino è ancora nei primi mesi di vita, è abbastanza facile uscire con lui al ristorante. Ma diventa un po’ più complicato quando inizia a crescere. Andare al ristorante può diventare molto presto spiacevole, senza esagerare, per lui. Quindi, come giovani genitori, per goderti una serata al ristorante con il tuo bambino, devi pensare a tenerlo occupato. Interessanti attività di gioco aiutano a mantenere l’attenzione del bambino in modo che rimanga tranquillo.

I giochi da viaggio – Tecnozoom.it

Il marsupio delle attività è un ottimo suggerimento. Si tratta di una borsa dove puoi mettere dentro tutto l’occorrente per colorare in un sacchetto di plastica grande e un po’ spesso. Porta con te fogli di carta, ma anche parecchie matite colorate. Così i bambini possono realizzare dei graziosi disegni durante il pasto, mentre gli adulti cenano. È un’ottima idea, molto pratica.

I giochi da viaggio si adattano ovunque, sono super pratici. Troviamo anche di tutto: piccoli cavalli, macchine, Didò, etc. Anche i fast food li offrono. Fate attenzione, invece, a scegliere giochi che possano essere giocati da soli se vostro figlio è solo, e senza piccoli oggetti che rotolano o fanno rumore, che potrebbero disturbare al ristorante.

Non occupando spazio, le carte sono davvero super pratiche. Può essere semplicemente un mazzo di 32 carte per giocare a battaglie. Puoi anche optare per carte più sofisticate: giochi per famiglie o carte collezionabili (Pokemon, Yu-gi-oh!).

Un’altra idea può essere quella di mescolare giochi di pensiero (unire punti) o sequenze logiche manterrà occupata la mente dei bambini. Lì garantiamo davvero la calma, perché il bambino è concentrato sul suo libro. Non è affatto male. D’altra parte, non bisogna cadere nella trappola di regalare loro un libro di attività un po’ troppo complicato, in cui dovrai spiegare ogni 5 minuti cosa fare. Questo è sicuramente un pessimo piano. Queste sono solo alcune idee da usare per intrattenere i bambini quando sono al ristorante senza dover ricorrere alla tecnologia.

Floriana Vitiello

Recent Posts

TIM ti protegge dalle truffe telefoniche

Ormai per molti di noi, ricevere ogni giorno numerose telefonate da call center che vogliono…

1 mese ago

Sistema di allarme casa: quali sono gli elementi più importanti

La sicurezza domestica è una priorità crescente per molte famiglie. Investire in un efficace allarme…

4 mesi ago

Come creare una stanza-cinema nella propria casa: consigli utili

Trasformare un angolo della propria abitazione in una sala cinema privata è il sogno di…

5 mesi ago

La navigazione del futuro, perché la sicurezza passa anche da SASE

Lo scenario digitale in cui stiamo vivendo sta evidenziando un trend piuttosto marcato, ovvero quello…

5 mesi ago

Google Maps accontenta gli utenti, arriva una funzionalità richiestissima: sarà tutto più rapido, pratico e comodo

Arriva su Google Maps una funzionalità importante che fa felici gli utenti: perché è preziosa…

6 mesi ago

Sconto IMU al 50%: la soluzione per ottenere un incredibile bonus

Grazie al comodato d'uso si può beneficiare della riduzione al 50% sul pagamento dell'IMU. Scopriamo…

6 mesi ago