Potresti non avere più bisogno del caricabatterie grazie a questo dispositivo: è spettacolare. Ma come funziona?
Se ci dimentichiamo il caricabatterie a casa è un problema. Non abbiamo la possibilità di ricaricare il nostro cellulare, costringendoci ad usare il risparmio energetico. È vero che il dispositivo dura di più in questo modo, ma non significa che sia una bella notizia. Infatti non potremo utilizzare delle applicazioni pesanti, e forse neanche la connessione dati. A soffrire di più in questa situazione sono stati gli utenti di Apple.
Non potendo ricaricare i loro iPhone senza caricabatterie, scaricavano la batteria del cellulare in poco tempo. Ora non ce ne sarà più bisogno grazie alla porta USB-C disponibile nelle due versioni degli iPhone 15. I terminali di Apple saranno in grado di ricaricare altri iPhone, evitando che si scarichino in tempo. Questa è sicuramente la funzione che tutti stavamo aspettando con ansia. Che cosa sappiamo al riguardo? Approfondiamo il discorso per saperne di più.
Niente più caricabatterie per gli utenti iOS, non ce ne sarà bisogno: tutto merito degli iPhone 15
Queste preziose informazioni arrivano da una serie di video pubblicati negli USA. In questi filmati è possibile vedere la condivisione della ricarica persino con un Google Pixel Fold. Il funzionamento è semplice: il terminale con più energia fornisce la carica a quello che ha di meno. Ciò significa che non sarà necessario utilizzare un altro dispositivo di Apple. Non è niente di speciale per gli utenti Android, mentre per gli utenti iOS è molto.
In altri video ancora, invece, la questione si fa più interessante. Si possono vedere degli iPhone 15 caricare dei cellulari Android, e viceversa. Non ha importanza l’età dei dispositivi o quanto funzionino: l’energia può essere trasmessa facilmente. Questo fattore è molto importante dato che i cellulari potranno ricevere la ricarica necessaria sempre e comunque. Insomma, non potevano chiedere di meglio gli utenti.
Comunque questa funzione è soltanto una delle tante idee introdotte con il connettore USB-C. L’arrivo del nuovo terminale è stata una mossa geniale da parte di Apple, che ora non dovrà più preoccuparsi della ricarica. Tuttavia bisogna precisare che la velocità di trasferimento dei dati è limitata a USB-2 negli iPhone 15 e 15 Plus, mentre nei modelli iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max la velocità è quella dell’USB-3. Questo è tutto ciò che c’è da sapere in merito.