Basta+con+le+solite+piste+sciistiche%3A+le+10+localit%C3%A0+alternative+e+low+cost
tecnozoomit
/curiosita/basta-con-le-solite-piste-sciistiche-le-10-localita-alternative-e-low-cost.html/amp/
Curiosità

Basta con le solite piste sciistiche: le 10 località alternative e low cost

In Italia, è possibile godersi la neve e sciare anche a prezzi low cost. Ci sono delle località alternative con piste sciistiche mozzafiato.

L’inverno sta arrivando e, con lui, stanno tornando freddo e neve. Per gli appassionati di sci, questo è il momento più bello dell’anno. In Italia, non mancano località meravigliose da potersi godere con paesaggi mozzafiato e neve candida da ammirare e sui cui poter sciare e divertirsi.

Ci sono località sciistiche low cost in Italia – tecnozoom.it

Purtroppo, però, spesso i prezzi delle piste sciistiche non sono sempre accessibili per tutti. Scopriamo insieme alcune località alternative low cost. Se avete voglia di godervi una fantastica settimana bianca senza spendere molto, sappiate che ci sono delle località italiane molto belle. Una di queste si trova in Veneto con il Monte Baldo.

Qui è possibile trovare vette affascinanti, una vista mozzafiato sul Lago di Garda e impianti sciistici tra 1830 metri e 1430 metri di quota e uno skipass a circa ventidue euro. In Piemonte, c’è Argentera: si tratta di un piccolo borgo della Valle Stura, dove regnano sovrani la pace e la natura e dove – anche in questo caso – è possibile trascorrere una giornata a 1650 metri di altezza per sciare e praticare snow walking a ventidue euro.

Località sciistiche low cost

In Lombardia, c’è Montecampione, meta sciistica che vanta ben venti piste di livello medio-facile, intermedio e avanzato – con un sistema di innevamento artificiale – e un accesso alla ski-area a trentadue euro per l’intera giornata e in alta stagione.

Il Monte Baldo è una località sciistica alternativa e a basso costo – tecnozoom.it

Da menzionare, c’è anche Tarvisio in Friuli-Venezia Giulia con un prezzo per lo skipass a trentacinque euro in alta stagione e in pieno inverno: ci sono più di venti piste, con un’area pari a diciassette chilometri di pista per sciare e venti centimetri di neve.

A Doganaccia in Toscana, c’è un comprensorio sciistico che vanta dieci chilometri circa di piste in discesa, un impianto di innevamento artificiale e dieci piste adatte sia a principianti che a professionisti con prezzi che non vanno oltre i venticinque euro al giorno.

Tra le altre destinazioni sciistiche italiane, c’è anche Frontignano di Ussita nelle Marche, che si trova nei pressi della catena montuosa dei Monti Sibillini e vanta un comprensorio sciistico con uno snowpark e dieci piste a un prezzo di diciotto euro per un giorno intero e venticinque euro nei giorni festivi e prefestivi.

Pescasseroli si trova, invece, in Abruzzo a 1167 metri sul livello del mare: anche in questo caso, c’è una stazione sciistica attrezzata e a un prezzo di ventisei euro circa al giorno.

Come dimenticare il meraviglioso Etna in Sicilia? Anche in questa località è possibile sciare con uno skipass a circa trenta euro al giorno, per godere appieno di un panorama eccezionale: ci sono l’impianto di Linguaglossa tra 1804-2400 metri di altezza e di Nicolosi a 1900 metri di altezza circa.

In Basilicata, ci si può recare a Sirino dove si può sciare a circa venti euro al giorno a 2000 metri di altezza circa e con piste che sono adatte sia a sciatori esperti che non professionisti. Infine, è da segnalare anche Cerreto Laghi in Emilia-Romagna con uno skilift, tre seggiovie e tredici piste da sci a un prezzo di circa quindici euro al giorno e ventotto euro nei giorni festivi e prefestivi.

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Recent Posts

Addio a Telegram, l’annuncio spiazza milioni di utenti: da cosa viene sostituito

L'annuncio riguardante Telegram ha lasciato milioni di utenti interdetti: si tratta di un addio inaspettato,…

2 mesi ago

Attenzione a digitare questi tasti sul pc, un solo errore e ti svuotano subito il conto

Sempre altissimo, nel nostro paese e non solo, il rischio truffa. Alcuni tasti del computer,…

2 mesi ago

Abbassare il volume della radio quando si parcheggia: c’è un motivo preciso e un effetto reale

È difficile non trovare un automobilista che non abbassa il volume della radio mentre sta…

2 mesi ago

Link sospetti su WhatsApp, da oggi non saranno più un problema: l’aggiornamento che cambia tutto

WhatsApp non conosce rivali e tutela ancora una volta la sicurezza degli utenti: l’ultimo aggiornamento…

2 mesi ago

Non devi più tenere lo smartphone in mano per usare Whatsapp: la novità cambia tutto

Per utilizzare Whatsapp non è necessario dover tenere lo smartphone tra le mani grazie a…

2 mesi ago

C’è il rischio che un modem ci spii: le loro funzioni nascoste e come proteggersi

Le funzioni nascoste di alcuni modem e il rischio di spionaggio stanno preoccupando molti utenti…

2 mesi ago