YouTube+aumenta+i+costi+dell%26%238217%3Babbonamento+a+Premium%3A+stangata+pesantissima
tecnozoomit
/app/youtube-aumenta-i-costi-dellabbonamento-a-premium-stangata-pesantissima.html/amp/
App

YouTube aumenta i costi dell’abbonamento a Premium: stangata pesantissima

È arrivata una stangata pesante per tutti gli utenti dopo che YouTube ha deciso di aumentare i costi dell’abbonamento a Premium: ecco i nuovi prezzi.

Sono ormai molti anni che YouTube è considerato il vero pilastro dello streaming multimediale, offrendo a milioni di persone in tutto il mondo diverse opportunità e occasioni imperdibili. Tra i servizi più gettonati c’è anche la versione in abbonamento, dando così numerosi vantaggi agli utenti che decidono di abbonarsi.

Stangata in arrivo per gli abbonati a Premium di YouTube – tecnozzom.it

Le novità che riguardano la famosa piattaforma web di Google, nata nel 2005 con l’obiettivo di condividere e visualizzare contenuti multimediali, non sempre sono positive per gli utenti. È il caso dell’ultima decisione prese dell’azienda, ovvero quella di aumentare i costi dell’abbonamento YouTube Premium, un servizio che offre diversi vantaggi tra cui l’ascolto in background e l’assenza di annunci pubblicitari.

Questa decisione è arrivata di recente a bruciapelo e riguarda tutti gli utenti, anche quelli italiani. Una brutta sorpresa che senza dei preavvisi particolari, tanto che gli interessati a questa rimodulazione della tariffa di YouTube stanno ricevendo in questi giorni una comunicazione ufficiale da parte di Google, così da mettere in chiaro i nuovi termini.

YouTube Premium aumenta: la nuova tariffa per gli abbonati

Tutti gli utenti che hanno un abbonamento a YouTube Premium presto saranno costretti a pagare la tariffa di 13,99 euro al mese, al posto di 11,99 euro. È quindi un aumento pari a 2 euro mensili, che di certo non è troppo alto ma nemmeno basso, visto che la maggior parte degli utenti è abbonata anche ad altri servizi.

Nuove tariffe per YouTube Premium – tecnozoom.it

Google ha spiegato che questa decisione è arrivata per “continuare a offrire un servizio e funzionalità di alto livello”, come rivelato nella comunicazione ufficiale via email. Nell’annuncio viene indicato che la nuova tariffa corrisponderà al giorno di fatturazione di ottobre, ma comunque la data potrebbe variare in base al giorno di iscrizione al servizio.

Basta andare sul sito web ufficiale di YouTube per vedere come il prezzo per i nuovi abbonati è stato già aggiornato e quindi è di 13,99 euro al mese, con la possibilità di avere tre mesi di prova gratuita in caso di nuovi utenti. Le novità, inoltre, riguardano anche il piano Famiglia che è stato toccato dagli aumenti, visto che il costo degli abbonamenti è di 25,99 euro al mese, e anche per il piano Studenti che è salito a 8,99 euro al mese.

È bene ricordare che il servizio Premium della piattaforma web di Google si rinnova automaticamente su base mensile, ma non ha vincoli particolari. Quest vuol dire che ogni utente ha il diritto di disdire l’abbonamento in qualsiasi momento senza pagare penali o altro.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Addio a Telegram, l’annuncio spiazza milioni di utenti: da cosa viene sostituito

L'annuncio riguardante Telegram ha lasciato milioni di utenti interdetti: si tratta di un addio inaspettato,…

2 mesi ago

Attenzione a digitare questi tasti sul pc, un solo errore e ti svuotano subito il conto

Sempre altissimo, nel nostro paese e non solo, il rischio truffa. Alcuni tasti del computer,…

2 mesi ago

Abbassare il volume della radio quando si parcheggia: c’è un motivo preciso e un effetto reale

È difficile non trovare un automobilista che non abbassa il volume della radio mentre sta…

2 mesi ago

Link sospetti su WhatsApp, da oggi non saranno più un problema: l’aggiornamento che cambia tutto

WhatsApp non conosce rivali e tutela ancora una volta la sicurezza degli utenti: l’ultimo aggiornamento…

2 mesi ago

Non devi più tenere lo smartphone in mano per usare Whatsapp: la novità cambia tutto

Per utilizzare Whatsapp non è necessario dover tenere lo smartphone tra le mani grazie a…

2 mesi ago

C’è il rischio che un modem ci spii: le loro funzioni nascoste e come proteggersi

Le funzioni nascoste di alcuni modem e il rischio di spionaggio stanno preoccupando molti utenti…

2 mesi ago