Ancora non conosci i 7 codici segreti di WhatsApp? Imparali subito, e stupisci tutti i tuoi contatti con questi trucchi.
L’app di messaggistica istantanea dall’icona del telefonino verde è una delle più usate al mondo eppure non tutti sanno che si può utilizzare in modi sorprendenti per dar vita a chat originali capaci di sorprendere amici, partner, colleghi e parenti. Ecco come si fa, prendi nota e provaci: è davvero semplicissimo!
WhatsApp non serve solo a creare liste broadcast, gruppi, o ad inviare messaggi, emotion, gif, foto video e file ma anche a creare testi unici con funzionalità segrete. Scopri i 7 codici per scrivere come nessun altro sa fare e distinguiti da tutti gli altri che utilizzano l’applicazione. Farlo è facile, e soprattutto è molto divertente.
WhastApp, i 7 codici per sorprendere i tuoi contatti in chat
WhatsApp è una delle App più scaricate e più utilizzate del mondo. L’applicazione di messaggistica istantanea dall’icona del telefonino verde infatti, negli ultimi anni è diventata sempre più performante e ad ogni nuova release per i consueti aggiornamenti iOS e Android, le nuove funzionalità dell’applicazione la rendono sempre più amata dagli utenti. Il motivo è che, a quanto pare, oltre che per inviare brevi messaggi di testo, WhastApp viene sfruttata per la condivisione di files, video e foto, anche in alta qualità, selezionando l’impostazione HD, e anche per le preziosissime funzioni business.
Inoltre può essere utilizzata sia da desktop che da device mobili, grazie alla versione di WhatsApp web. Insomma WhatsApp è davvero un’app sempre più completa, ma non tutti sanno che per sfruttarla al massimo esistono sette codici segreti, che se utilizzati nelle chat, lasciano a bocca aperta tutti i contatti.
Siete curiosi di scoprire quali sono i 7 codici, date un’occhiata a questa lista, e sorprendete i vostri amici colleghi e parenti:
- Innanzitutto vi interesserà sapere che scrivendo prima e dopo una parola l’asterisco su WhatsApp, quella stessa parola si trasformerà in grassetto.
- In secondo luogo si possono inserire due trattini bassi, sempre prima e dopo il testo, per scrivere in corsivo.
- Se si mette la Tilde, cioè quel simbolo che si somiglia a un accento circonflesso, o a due piccole ondine, si scriverà il testo sbarrato. Inoltre, se si scrivono tre gli apostrofi, si avrà una scrittura distanziata da uno spazio.
- Inoltre, se prima di scrivere una parola, si mette un trattino seguito da uno spazio, si crea un elenco puntato automatico, e si può dar vita a una lista ordinata, senza digitare ogni volta l’asterisco.
- Per una lista numerata invece basta inserire il numero 1 seguito dallo spazio. Così si andrà a creare una lista in ordine numerico automatica.
- Se aggiungi il segno maggiore e poi inserisci del testo questo verrà scritto sotto forma di citazione, ed avrà anche un testo di un colore leggermente diverso da quello tradizionale
- infine se tieni premuto l’apostrofo e poi l’accento grave potrai avere un carattere del testo diverso.