Una semplice app per studiare bene? Esiste: si tratta di un social perfetto per chi va a scuola. Devi provarlo e le verifiche andranno bene.
Per chi va a scuola uno dei momenti più difficili e stressanti sono le verifiche, unite a quei periodi in cui, magari per colpa dell’influenza, non si resta al passo con quello che succede in classe.
Un modo per evitare di rimanere indietro è quello di chiedere gli appunti a chi è andato a scuola. Questa cosa si può fare anche online. La rete non è infatti solo un luogo in cui trovare cose da fare per passare il tempo quando di studiare non si ha proprio voglia, ma è anche un luogo in cui è possibile studiare per superare verifiche, preparare tesine, allenarsi a rispondere alle domande dei professori in tutta tranquillità.
L’app di cui ti parliamo oggi è stata ribattezzata il social di chi va a scuola e il motivo è molto semplice: scaricala e scopri studenti come te, quelli che si trovano nella tua stessa scuola o in altre scuole ma con i tuoi stessi professori, e studia insieme a loro con i loro appunti.
Online è possibile trovare molti siti web che possono fornirti risposte alle domande che ti vengono in mente mentre stai studiando ma alcune volte quello di cui avresti bisogno realmente è qualcuno che ha studiato quello che stai studiando tu in quel momento, con lo stesso professore o nella stessa scuola e che può quindi aiutarti a capire su che cosa devi concentrarti.
Oltre ai gruppi su WhatsApp, adesso c’è Knowunity, l’app già molto diffusa di una piattaforma su cui gli studenti si scambiano appunti e presentazioni riguardo gli argomenti più disparati e in cui, ed è questo forse l’aspetto più interessante, è anche possibile fare domande e ricevere risposte in tempo reale da altri membri.
La community copre scuole presenti in nove Paesi diversi compresa l’Italia. In totale sono già iscritti alla piattaforma di Knowunity 9 milioni di studenti e ci sono quasi un milione di contenuti da visualizzare che vanno dalle tabelline ai riassunti delle opere di Giovanni Verga passando per il funzionamento dell’apparato circolatorio umano e il moto parabolico.
Se devi preparare una verifica puoi anche utilizzare il simulatore di domande a partire dagli appunti degli altri studenti. E se pensi che sia una app con cui si possa solo studiare, in realtà Knowunity, che ha una versione gratuita e una Pro, permette anche di guadagnare diffondendo i tuoi appunti e caricandoli sulla piattaforma.
La versione Pro costa circa 36 euro l’anno e tra i vantaggi ci sono i download illimitati dei contenuti, la rimozione della pubblicità, la possibilità di fare screenshot e quindi studiare offline e i quiz per prepararsi ai test. Se vuoi vedere come funziona ti consigliamo di scaricarla nella versione gratis e poi decidere se vuoi passare all’abbonamento annuale.
L'annuncio riguardante Telegram ha lasciato milioni di utenti interdetti: si tratta di un addio inaspettato,…
Sempre altissimo, nel nostro paese e non solo, il rischio truffa. Alcuni tasti del computer,…
È difficile non trovare un automobilista che non abbassa il volume della radio mentre sta…
WhatsApp non conosce rivali e tutela ancora una volta la sicurezza degli utenti: l’ultimo aggiornamento…
Per utilizzare Whatsapp non è necessario dover tenere lo smartphone tra le mani grazie a…
Le funzioni nascoste di alcuni modem e il rischio di spionaggio stanno preoccupando molti utenti…