Un%26%238217%3Bapp+che+ti+salva+per+la+scuola%3A+mai+pi%C3%B9+problemi+con+lo+studio%2C+funzioni+utilissime
tecnozoomit
/app/unapp-che-ti-salva-per-la-scuola-mai-piu-problemi-con-lo-studio-funzioni-utilissime.html/amp/
App

Un’app che ti salva per la scuola: mai più problemi con lo studio, funzioni utilissime

Una semplice app per studiare bene? Esiste: si tratta di un social perfetto per chi va a scuola. Devi provarlo e le verifiche andranno bene.

Per chi va a scuola uno dei momenti più difficili e stressanti sono le verifiche, unite a quei periodi in cui, magari per colpa dell’influenza, non si resta al passo con quello che succede in classe.

Vuoi voti alti a scuola? C’è una app per riuscirci  – tecnozoom.it

Un modo per evitare di rimanere indietro è quello di chiedere gli appunti a chi è andato a scuola. Questa cosa si può fare anche online. La rete non è infatti solo un luogo in cui trovare cose da fare per passare il tempo quando di studiare non si ha proprio voglia, ma è anche un luogo in cui è possibile studiare per superare verifiche, preparare tesine, allenarsi a rispondere alle domande dei professori in tutta tranquillità.

L’app di cui ti parliamo oggi è stata ribattezzata il social di chi va a scuola e il motivo è molto semplice: scaricala e scopri studenti come te, quelli che si trovano nella tua stessa scuola o in altre scuole ma con i tuoi stessi professori, e studia insieme a loro con i loro appunti.

L’app che ti facilita lo studio

Online è possibile trovare molti siti web che possono fornirti risposte alle domande che ti vengono in mente mentre stai studiando ma alcune volte quello di cui avresti bisogno realmente è qualcuno che ha studiato quello che stai studiando tu in quel momento, con lo stesso professore o nella stessa scuola e che può quindi aiutarti a capire su che cosa devi concentrarti.

Studia con gli appunti degli altri online! – tecnozoom.it

Oltre ai gruppi su WhatsApp, adesso c’è Knowunity, l’app già molto diffusa di una piattaforma su cui gli studenti si scambiano appunti e presentazioni riguardo gli argomenti più disparati e in cui, ed è questo forse l’aspetto più interessante, è anche possibile fare domande e ricevere risposte in tempo reale da altri membri.

La community copre scuole presenti in nove Paesi diversi compresa l’Italia. In totale sono già iscritti alla piattaforma di Knowunity 9 milioni di studenti e ci sono quasi un milione di contenuti da visualizzare che vanno dalle tabelline ai riassunti delle opere di Giovanni Verga passando per il funzionamento dell’apparato circolatorio umano e il moto parabolico.

Se devi preparare una verifica puoi anche utilizzare il simulatore di domande a partire dagli appunti degli altri studenti. E se pensi che sia una app con cui si possa solo studiare, in realtà Knowunity, che ha una versione gratuita e una Pro, permette anche di guadagnare diffondendo i tuoi appunti e caricandoli sulla piattaforma.

La versione Pro costa circa 36 euro l’anno e tra i vantaggi ci sono i download illimitati dei contenuti, la rimozione della pubblicità, la possibilità di fare screenshot e quindi studiare offline e i quiz per prepararsi ai test. Se vuoi vedere come funziona ti consigliamo di scaricarla nella versione gratis e poi decidere se vuoi passare all’abbonamento annuale.

Valeria Poropat

Recent Posts

TIM ti protegge dalle truffe telefoniche

Ormai per molti di noi, ricevere ogni giorno numerose telefonate da call center che vogliono…

1 mese ago

Sistema di allarme casa: quali sono gli elementi più importanti

La sicurezza domestica è una priorità crescente per molte famiglie. Investire in un efficace allarme…

4 mesi ago

Come creare una stanza-cinema nella propria casa: consigli utili

Trasformare un angolo della propria abitazione in una sala cinema privata è il sogno di…

5 mesi ago

La navigazione del futuro, perché la sicurezza passa anche da SASE

Lo scenario digitale in cui stiamo vivendo sta evidenziando un trend piuttosto marcato, ovvero quello…

5 mesi ago

Google Maps accontenta gli utenti, arriva una funzionalità richiestissima: sarà tutto più rapido, pratico e comodo

Arriva su Google Maps una funzionalità importante che fa felici gli utenti: perché è preziosa…

6 mesi ago

Sconto IMU al 50%: la soluzione per ottenere un incredibile bonus

Grazie al comodato d'uso si può beneficiare della riduzione al 50% sul pagamento dell'IMU. Scopriamo…

6 mesi ago