Se impari ad usare questi 10 filtri Instagram, le tue foto saranno belle come quelle dei fotografi professionisti: ecco quali sono.
A tutti piacciono le foto. Ricordi indelebili di esperienza e momenti unici. La foto cattura momenti indimenticabili e non solo per quanto concerne la meta scelta per una determinata vacanza o un evento particolare, ma anche per quel che riguarda la quotidianità. Ogni attimo è unico e ha il diritto di essere vissuto a pieno e soprattutto ricordato attraverso le foto.
Sapevate che utilizzando uno dei 10 filtri di Instagram le vostre foto saranno meravigliose? Sui social vi scambieranno per un fotografo professionista. Vediamoli insieme quali sono e come si usano.
10 filtri Instagram che ti faranno sembrare un fotografo
La fotografia è da sempre una grande passione che accumuna tantissime persone. Prima dell’avvento dei social e soprattutto del cellulare con fotocamera incorporata, ci si limitava solo ad eventi importanti da immortalare. Scaricare le fotografie costava un bel po’, bisognava poi vedere qual era venuta bene e quale invece no e così via. Ad oggi tutto ciò è stato eliminato.
Più la tecnologia va avanti, più gli aggiornamenti dei cellulari e dei social aumentano e più le foto sembrano scattate da un vero fotografo. Ecco dunque i 10 filtri di Instagram da usare per rendere le vostre foto uniche:
- Aden: un filtro perfetto se si vuole fare una foto naturalistica. In questo caso servirà ad aumentare la saturazione della tua foto, rendendola così più sbiadita. Con questo filtro la foto sembrerà più vivace, piuttosto che statica.
- Valencia: quest’ultimo è il filtro più antico di Instagram, si può dire il più utilizzato di sempre, che riesce a perdurare nel tempo. Aiuta la fotografia ad apparire più bella, rendendo anche le ombre dell’immagine più presenti e nitide.
- Melbourne: questo filtro è utile per le foto soleggiate, quelle che ritraggono persone o luoghi che hanno a che fare con la luce del giorno. L’immagine sembrerà più piatta, ma perfetta per le giornate soleggiate: i paesaggi saranno meravigliosi!
- Oslo: un filtro che lascia la foto di per sé uguale, ma che renderà i contorni sottili, riducendo il contrasto ed aumentando le zone di ombra.
- Perdita di colore: semplice ed efficace, per rendere retrò l’immagine. Un po’ cinematografica.
- Ludwing: come Valencia è un filtro molto vecchio, che tenderà a rendere i colori più ‘caldi’.
- Soft light: questo filtro è perfetto per ridurre la chiarezza dell’immagine ed ottenere un effetto più sfocato.
- Semplice: meravigliosamente semplice, quest’app lascia la foto così com’è, modificando leggermente i dettagli del ritratto o del selfie.
- Dissolvenza: meglio utilizzarlo su foto molto nitide e luminose, perché tenderà ad eliminare ciò che di superfluo c’è in essa, ciò che non è in risalto.
- Grandangolo: riesce a portare il soggetto in primo piano, se non si riesce a modificare l’immagine prima di caricarla su Instagram.