Vuoi nascondere che sei online su Telegram? Puoi farlo seguendo una specifica procedura: tutti i passaggi per difendere la privacy.
Il settore della messaggistica mondiale è stata testimone della grande ascesa di Telegram. L’app ha conquistato tantissimi utenti sia per un servizio all’avanguardia sia per il grande lavoro svolto sulla sicurezza e sulla privacy di chi utilizza il servizio.
Conoscere tutte le opzioni sulla privacy che l’app mette a disposizione è fondamentale per non avere problemi in futuro. Dall’altra parte gli utenti tendono a non interessarsi troppo a queste opzioni, di fatto perdendo un po’ della loro sicurezza. Oltre alla propria tutela ci sono delle opzioni che garantiscono la possibilità di non apparire in linea ai contatti sull’app: la procedura per attivare questa funzione è molto semplice da eseguire.
Telegram in maniera predefinita mette in evidenza lo stato “in linea” a tutti i contatti. Questo significa che chiunque abbia il numero può vedere se sull’app si è online o meno. Questa funzione per alcuni utenti può essere invasiva e, quindi, diventa da adeguare in base alle proprie esigenze. La buona notizia è che su Telegram si può modificare questa impostazione, ecco come fare dai dispositivi mobile:
Da Pc oppure Mac la procedura è praticamente la stessa e si conclude esattamente con le tre opzioni citate in precedenza. Ad ogni modo, nascondere lo stato non ci permetterà di vedere se i contatti che abbiamo sull’app sono “in linea” . Un piccolo compromesso che può essere accettato dagli utenti che vogliono evitare di mostrarsi online.
L’app inoltre permette anche di poter nascondere lo stato online solo ad alcuni contatti. Scegliendo l’opzione “I miei contatti” si potranno aggiungere delle eccezioni a cui si potrà mostrare o meno di essere in linea, in maniera indipendente dall’impostazione generale. Dunque l’app di Telegram fornisce una strada molto importante per gli utenti che vogliono proteggere la loro privacy. Con pochi e semplici passaggi ci sarà l’opportunità di gestire al meglio la propria attività, un tassello che garantisce un’esperienza più sicura e rende il servizio ancora più interessante.
L'annuncio riguardante Telegram ha lasciato milioni di utenti interdetti: si tratta di un addio inaspettato,…
Sempre altissimo, nel nostro paese e non solo, il rischio truffa. Alcuni tasti del computer,…
È difficile non trovare un automobilista che non abbassa il volume della radio mentre sta…
WhatsApp non conosce rivali e tutela ancora una volta la sicurezza degli utenti: l’ultimo aggiornamento…
Per utilizzare Whatsapp non è necessario dover tenere lo smartphone tra le mani grazie a…
Le funzioni nascoste di alcuni modem e il rischio di spionaggio stanno preoccupando molti utenti…