Disperato perché hai perso vecchi messaggi su WhatsApp? Nessun problema. Esistono trucchetti efficaci per recuperarli sena affanno. Segui tutti i passaggi e fai un respiro di sollievo.
A chi non è mai capitato almeno una volta di cancellare messaggi su WhatsApp in un momento di rabbia o di premere semplicemente il tasto sbagliato? Una volta passato il momento, inevitabilmente arriva il rimorso e si vuole a tutti i costi recuperare le vecchie conversazioni.
Ormai non c’è più nulla da fare, sono andate. Rimane solo il sentimento di frustrazione. Ma è davvero così? Niente affatto! Per fortuna, recuperarli non è impossibile, né così arduo come si possa pensare. WhatsApp, infatti, mette a disposizione degli utenti diverse opzioni di backup in modo da non perdere mai le conversazioni o file preziosi. Scopriamo quali sono i passaggi per recuperare i dati persi sulla famosa applicazione di messaggistica di Meta.
WhatsApp, trucchetti efficaci per recuperare vecchi messaggi cancellato: pochi e semplici passaggi
WhatsApp esegue quotidianamente il backup automatico delle tue conversazioni. Questi backup vengono crittografati e vengono immagazzinati sul tuo dispositivo o su servizi di cloud storage come Google Drive o iCloud.
Per gli utenti Android questi sono i passaggi di recupero.
- Installare o aprire WhatsApp
- Ripristino del Backup dai file su Google Drive. Cliccare su “Ripristina” e recuperare le chat e i file multimediali.
- Completamento del Ripristino. Premere “Avanti” ed entrare nell’app. Tutti i file saranno ripristinati.
Se si sta utilizzando un dispositivo Apple, i backup di WhatsApp saranno su iCloud. Ecco ccosa fare.
- Aprire le impostazioni WhatsApp sul proprio iPhone.
- Selezionare “Chat” e poi “Backup delle Chat”.
- Cliccare su “Esegui il Backup adesso” o configurare un backup automatico, decidendo se includere nelle tue copie di sicurezza anche file di altro tipo come foto e video.
Se, invece, volete recuperare un messaggio cancellato da un’altra persona per entrambi, la content creator digitale Eleonora Viscardi suggerisce questa soluzione.
- Accedere alla sezione “Impostazioni” del proprio dispositivo
- Entrare nella sottosezione “Notifiche”.
- Andare, quindi, su “Impostazioni avanzate” e dopo cliccare su “Cronologia notifiche”.
- Quando qualcuno scriverà un messaggio di qualsiasi tipo e lo eliminerà per non farlo vedere, voi potrete recuperarlo senza nessun problema.
Questo trucco è veramente pazzesco. Per visionare il messaggio dovrete semplicemente accedere alla chat in questione di WhatsApp e apparirà magicamente, oppure entrare in “Impostazioni avanzate” e poi “Cronologia notifiche. Ed ecco lì il testo di ciò che vi era stato nascosto.