Se dovete fare il backup del vostro iPhone ma avete dimenticato la password, vi basta seguire questi semplici passaggi per risolvere subito.
Da tempo, Apple ha messo a disposizione degli iPhone di ultima generazione con iOS alcuni strumenti volti alla protezione totale dei dati personali. Vale per esempio la pena menzionare i backup, ossia un salvataggio automatico di tutte le informazioni utili da crittografare e da avere sempre a disposizione. Anche in caso di reset del telefono o di furto.
Dovete però sapere che ci sono alcuni casi in cui il backup potrebbe essere non accessibile. Un esempio lampante è quando ci si dimentica la password con cui si è deciso di proteggere la raccolta dati.
Cosa fare in questi casi? C’è fortunatamente una soluzione che è alla vostra portata sin da subito. Vi basta seguire questi semplici passaggi ed il gioco è fatto, non dovrete più pensare a nulla.
Backup dell’iPhone, come fare se avete dimenticato la password
Alle volte può capitare di dimenticarsi alcune password. Riguardanti sia gli account che i backup dei dati. Se nel primo caso basta premere il pulsante “Password dimenticata” per risolvere, per i dati salvati il discorso è leggermente diverso. Ma nulla è perduto, vi basta seguire questa semplice guida e avrete modo di rimettere mano alle informazioni personali che avete precedentemente archiviato.
Se avete l’iPhone aggiornato ad iOS 11 o versioni successive, tutto quello che dovete fare è andare in Impostazioni, Generali, scorrere fino a Trasferisci o inizializza iPhone e infine toccare la voce Ripristina. Qui vi verrà chiesto di inserire il codice di accesso e poi di seguire alcuni passaggi utili. A questo punto, tramite Finder o iTunes potete creare un nuovo backup ed impostare una password nuova.
Se invece avete iOS 10 o versioni precedenti, non è al momento possibile reimpostare la password. L’unica cosa è sperare che un’altra persona se la ricordi oppure usare un nuovo backup di iCloud tramite iTunes o Finder. Se ancora non sapete come creare un backup, invece, seguite questi passaggi. Per prima cosa aprite le Impostazioni da iPhone e poi cliccate sul vostro ID Apple nella parte superiore dello schermo.
Troverete la sezione iCloud, e tra le tante voci ci sarà anche Backup iCloud per crearne subito uno. Concludete l’operazione con “Esegui il backup adesso” e il gioco è fatto.