Come+leggere+i+messaggi+eliminati+da+WhatsApp%3A+da+oggi+nessuno+potr%C3%A0+pi%C3%B9+nasconderti+nulla
tecnozoomit
/app/come-leggere-i-messaggi-eliminati-da-whatsapp-da-oggi-nessuno-potra-piu-nasconderti-nulla.html/amp/
App

Come leggere i messaggi eliminati da WhatsApp: da oggi nessuno potrà più nasconderti nulla

Quante volte ti sei visto arrivare dei messaggi su WhatsApp che però risultavano eliminati? Per riuscire a leggerli c’è un trucco semplice. 

Capita a tutti di recapitare una foto o un messaggio al contatto sbagliato di WhatsApp. E non è raro approfittarsi del fatto che non sia online per eliminarlo prima che lo legga ed evitare equivoci e fraintendimenti. Così come ci si può trovare dall’altra parte e ricevere messaggi eliminati di cui in teoria non si potrà mai sapere il contenuto. Ma vendendoli sicuramente ti sale la curiosità.

Con un trucchetto si possono leggere i messaggi eliminati da WhatsApp. – (tecnozoom.it)

Se proprio si vuole essere curiosi anche a costo di scoprire volontà scomode esiste un modo di recuperare il testo del messaggio cancellato su telefono Android. Ma a sorpresa non parte dall’interno dell’applicazione di WhatsApp bensì dalle Impostazioni del telefono. In caso ricevessi dei messaggi eliminati quindi dovrai uscire subito dall’app e cliccare sull’icona a ingranaggio.

A questo punto ti servirà scorrere per cercare la voce “Notifiche” o “Notifiche e barra di stato” a seconda del modello di smartphone che si usa. Una volta cliccato si aprirà una lista di impostazioni relative a questa sezione tra cui quella di interesse è “Altre impostazioni”. Da questa voce si arriverà finalmente alla meta desiderata, la funzione “Cronologia notifiche”.

Leggere i messaggi cancellati con la Cronologia notifiche

Una volta attivata con l’interruttore touch questa funzione tutti i possibili segreti celati nei messaggi eliminati cesseranno di esistere. A patto che si tratti di chat risalenti massimo a 24 ore prima infatti il loro contenuto testuale si troverà in questa sezione chiaro come il sole. Per video e media eliminati purtroppo invece non dovrebbe essere possibile vedere nulla nella cronologia.

Se il messaggio eliminato è arrivato da poco si può recuperarne il contenuto. – (tecnozoom.it)

Anche per i messaggi testuali c’è una piccola clausola in quanto la funzione “Cronologia notifiche” permette di leggere solamente i primi 100 caratteri del messaggio. In caso si fosse ricevuto un contenuto scritto più lungo quindi non resterà che l’immaginazione. Dalle prime parole però si potrà capire subito se si tratta di un errore di destinatario o di qualche segreto scomodo.

Oltre a questo piccolo trucco esistono delle applicazioni progettate proprio al fine di recuperare i messaggi eliminati su WhatsApp. Un esempio famoso è Notification History che velocizza questo processo e in più permette di recuperare anche contenuti diversi dai caratteri come foto e persino messaggi audio.

Nausicaa Tecchio

Laureata in Biologia Evoluzionistica, ho iniziato a scrivere come redattore all'interno di un blog universitario di attualità, per poi farne una professione parallela. Nel privato scrivo racconti thriller ispirati a casi di cronaca reale, uno dei quali è stato pubblicato nell'antologia "Racconti nella Rete 2023". Lavoro anche come tutor didattico per gli studenti delle superiori e dell'Università, che seguo nelle materie di Matematica, Biologia e Chimica.

Recent Posts

Addio a Telegram, l’annuncio spiazza milioni di utenti: da cosa viene sostituito

L'annuncio riguardante Telegram ha lasciato milioni di utenti interdetti: si tratta di un addio inaspettato,…

2 mesi ago

Attenzione a digitare questi tasti sul pc, un solo errore e ti svuotano subito il conto

Sempre altissimo, nel nostro paese e non solo, il rischio truffa. Alcuni tasti del computer,…

2 mesi ago

Abbassare il volume della radio quando si parcheggia: c’è un motivo preciso e un effetto reale

È difficile non trovare un automobilista che non abbassa il volume della radio mentre sta…

2 mesi ago

Link sospetti su WhatsApp, da oggi non saranno più un problema: l’aggiornamento che cambia tutto

WhatsApp non conosce rivali e tutela ancora una volta la sicurezza degli utenti: l’ultimo aggiornamento…

2 mesi ago

Non devi più tenere lo smartphone in mano per usare Whatsapp: la novità cambia tutto

Per utilizzare Whatsapp non è necessario dover tenere lo smartphone tra le mani grazie a…

2 mesi ago

C’è il rischio che un modem ci spii: le loro funzioni nascoste e come proteggersi

Le funzioni nascoste di alcuni modem e il rischio di spionaggio stanno preoccupando molti utenti…

2 mesi ago